Il tradizionale omaggio al Bambino Gesù

bacio bambin gesuIl 6 gennaio, Festa dell’Epifania che chiude il tempo di Natale, la fa da protagonista la tradizione, che a Ruvo del Monte si materializza con il bacio a Gesu’ Bambino nella Chiesa Parrocchiale, preceduto dalla recita di poesie da parte dei bambini e ragazzi ruvesi.

Ed anche quest’anno, davanti a tante persone, ed alla fine della solenne messa pomeridiana, preparati nei giorni precedenti dall’assiduo lavoro delle catechiste, tanti bambini e ragazzi si sono succeduti davanti al Bambin Gesù per rendergli omaggio con una poesia natalizia.

Prima delle poesie dei bambini Suor Maria Grazia ha recitato una sua riflessione sul Santo Natale, scritta di proprio pugno, e poi, come ogni anno, ha retto il microfono a tutti i bambini e ragazzi che, l’uno dopo l’altro, hanno preso posto al centro dell’abside.

suor maria grazia

SUOR MARIA GRAZIA LEGGE LA SUA COMPOSIZIONE

In chiusura tutti i bambini hanno cantato “Grazie Gesù”.

coro ragazzi

TUTTI I BAMBINI E RAGAZZI CANTANO “GRAZIE GESU'”

Dopo il bacio del Bambin Gesu’ da parte dei fedeli Suor Maria Grazia ha elargito, come da tradizione, caramelle a volonta’ a tutti i bambini.

Ruvo del Monte, 08 gennaio 2013

Roberto Di Napoli