(festeggiamenti con la banda di Rapone ed accensione dell’Albero di Natale)
Si sono svolti oggi i festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata; la Parrocchia Santa Maria Assunta e la Pro Loco di Ruvo del Monte hanno voluto attuare un programma comune per allietare la giornata.
Alle ore 16.00 la banda di Rapone ha iniziato a suonare per le vie del paese, percorrendo un tragitto più corto di quello programmato a causa di una leggera pioggia,la tappa finale è stata effettuata vicino la statua della Madonnina al quadrivio vicino il circolo parrocchiale; nel percorso, oltre alle note della banda, sono state elevate preghiere alla Madonna.
Alle ore 17.30, con leggero anticipo rispetto al programma, è stato acceso il grande albero nella villa comunale che forte entusiasmo ha suscitato; questo è il più grande albero che sia mai stato addobbato a Ruvo (è stata la 7a edizione di addobba l’albero con fantasia).
I dovuti ringraziamenti vanno a Michele Cappiello ed Antonio Trama che con la loro piattaforma mobile hanno reso possibile l’addobbo dell’albero e quindi la buona riuscita dell’iniziativa.
Alla fine tutti in Chiesa ad ammirare i Presepi della collezionista Serenella Zarrillo.
Ruvo del Monte 08 dicembre 2004
Le foto della giornata
{morfeo 45}