Concerto di Capodanno con l’orchestra “MODERN ENSEMBLE”

(Natale….. tra classico e moderno)

Grande successo per il “Concerto di capodanno” organizzato dalla Parrocchia S. Maria Assunta, dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, domenica 02 gennaio alle ore 17.30 nella Chiesa Madre.

Approfittando della bella giornata e del giorno festivo la gente si è riversata in Chiesa per assistere al concerto tenuto dall’orchesta “MODERN ENSEMBLE”.

Circa 350 persone hanno assistito ad uno spettacolo

che ha avuto l’apprezzamento unanime del pubblico che costantemente e convintamente ha applaudito gli artisti ad ogni fine di brano, artisti che  sono riusciti a  trasportare i presenti suscitando grande emozione; il concerto ha spaziato tra classico e moderno e tra canti tipicamente natalizi a brani di musica classica in un mix ben assemblato.

Prima dell’inizio del concerto c’è stata la presentazione degli organizzatori a partire da Don Gerardo Gugliotta, Pietro Mira (Presidente della Pro Loco) e per finire dell’Assessore al turismo, Donato Gallucci.

L’orchestra, composta da sette elementi, provenienti da Foggia e Provincia (San Severo, Lucera e Cerignola), ha eseguito 15 brani; e come detto prima, unanime è stato l’apprezzamento per questi ragazzi che fanno della musica e del  canto la loro passione.

Le foto del concerto

{morfeo 49}

I COMPONENTI L’ORCHESTRA

Maestro Domenico De Biase (Concertatore ed arrangiatore)

Giuseppina PASTORE (Soprano)

Fabrizio RONGIOLETTI (Violino primo)

Luca BORRELLI (Violino secondo)

Giovanni DELL’ERNIA (Viola)

Giuseppe MASSARIELLO (Violoncello)

Anna Maria FERRO (Pianoforte)

L’organizzazione ed il management è stato affidato a Lucia DE VITA.

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO
eseguito con l’arrangiamento del maestro De Biase

Aria dalla 3a Suite di Bach;

Adeste Fideles;

Still Nacth;

L’Adagio di Albinoni;

Tu scendi dalle stelle;

Il Canone di Pachelbel;

White Christmas;

Jungle Bells;

L’inverno di Vivaldi;

L’Ave Maria dalla Buona Novella di De Andre’;

La Leggenda del Natale dalla Buona Novella di De Andre’;

Swing slow;

When the sants go marchin’in;

Happy day;

Pizzicato polka.