Carnevale a Ruvo 3A edizione

Dopo il rinvio da sabato 05 febbraio, causa neve e freddo, si è tenuta regolarmente la terza edizione di Carnevale a Ruvo.

Come nelle passate edizioni i protagonisti principali sono stati i bambini che quest’anno  hanno dovuto sfidare un vento gelido proveniente dal nord che ha spazzato le vie del paese durante la sfilata, la stessa ha avuto inizio alle ore 15.30 e da via S. Anna ha concluso la sua passeggiata in piazza Bologna.

L’edizione di quest’anno è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le scuole dell’obbligo ed il circolo Anspi; hanno sfilato quattro carri: il primo realizzato dalla Pro Loco  rappresentava la banda bassotti alle prese con il caro euro, il secondo realizzato dal circolo Anspi con le due facce del mondo, la buona e la cattiva in lotta; il terzo realizzato dalla scuola materna sul tema della pace tra i popoli ed il quarto dalla scuola media.

I bambini della scuola materna e delle elementari erano tutti vestiti a tema con vestiti e costumi  rappresentati le varie razze del mondo; mai come quest’anno ha funzionato la collaborazione tra le mamme e le maestre per la realizzazione degli abiti.

Alla fine della sfilata c’è stata l’esibizione del gruppo folcloristico di Calitri ” I GUAGLIUN’ RU UAFFJ”, coordinati dal presidente Pasquale Pacia, anche loro al seguito della sfilata, che con balli popolari, tra i quali la quadriglia ed il laccio dell’amore, ha intrattenuto gli infreddoliti presenti fino al calar del sole, un sincero complimento a questi bravi e giovani ballerini.

La serata si è conclusa con un ballo in maschera nell’ex scuola materna in via C. A. Dalla Chiesa con la brillante musica de “I COBRA” promettente complesso musicale locale.

La Pro Loco vuole ringraziare quelle persone, astenendosi volutamente dal far nomi per non offendere nessuno, che hanno reso possibile questa splendida manifestazione (mamme, maestre, soci, comuni cittadini, ecc.), contribuendo affinchè questa tradizione sopravviva all’usura del tempo e dell’indifferenza, creando quei ricordi nei nostri bambini da tramandare per le future generazioni.

Ruvo del Monte 12 febbraio 2005

Le foto della sfilata

{morfeo 50}

293
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie