Il concorso “Certamen” premia i ragazzi di Ruvo del Monte

Il Concorso “Certamen” si pone come finalità la rivisitazione della conoscenza storica coniugata all’utilizzo delle nuove tecnologie, per procedere all’interpretazione della realtà attuale in una dimensione nazionale, europea e mondiale, recuperando e sviluppando gli esiti della ricerca di Giustino Fortunato.

Gli alunni della Scuola secondaria di Atella del plesso di Ruvo del Monte hanno partecipato  alla Sezione Digitale, dedicata allo studente Alessio Alianiello, presentando , individualmente e in gruppo, un prodotto sul tema “In cammino tra monti e valli… e incontrare la storia”, sotto forma di un e-book ed un videoclip. Gli alunni doppiamente premiati si sono distinti per l’originalità ed efficacia comunicativa nel divulgare e valorizzare attraverso le immagini e musiche il patrimonio storico e culturale del paese di Ruvo del Monte inoltre  la piacevolezza della impaginazione grafica e la completezza delle informazioni  che illustrano le bellezze paesaggistiche, culturali del territorio proiettando oltre i suoi confini una dimensione globale.