I risultati dell’ultimo sondaggio

targa briganti ruvo del monteL’ultimo sondaggio pubblicato ha visto la partecipazione di centinaia di persone, a testimonianza che, quando l’argomento è ritenuto interessante e quando si tratta di questioni che riguardano il nostro paese, la gente si appassiona e vuole dire la sua.

In calce i risultati di cui tutti potranno autonomamente farsi la propria opinone.

La lapide di Piazza Olmo che ricorda i ruvesi morti durante il saccheggio di Crocco del 10 agosto 1861. A parte le inesattezze storiche, secondo voi è opportuno, per ricordare dei morti, immortalare in primo piano il volto del loro assassino?

No, è una vergogna ed una mancanza di rispetto verso chi ha perso la vita; inoltre viene meno il senso di tale iniziativa.
401 59.1%

Si, è giusto: fa parte della storia e non ha nessuna rilevanza
277 40.9%

Numero di votanti :  678