Domenico Grieco e sua moglie Faniya, da tutti noi conosciuta come Ina, soci attivi della Pro Loco di Ruvo del Monte, avevano contratto matrimonio il 24 febbraio 2007.
Ina è di nazionalità russa e finalmente, dopo più di cinque anni di unione coniugale con Domenico, ha ottenuto la cittadinanza italiana.
La cerimonia di conferimento della cittadinanza si è tenuta nella mattinata di sabato 11 agosto 2012 presso la Sala Consiliare del Comune di Ruvo del Monte, alla presenza di tanti vicini di casa ed amici.
Dopo aver giurato fedeltà alla Costituzione ed alle leggi italiane, Ina, visibilmente commossa, ha ricevuto l’atto di conferimento della Cittadinanza Italiana, abbracciata dal suo Domenico anch’egli molto commosso, e tra gli applausi dei presenti.
INA RICEVE L’ATTO DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA
Pasquale Grieco, solerte ed efficientissimo Ufficiale di Stato Civile del Comune di Ruvo del Monte, che ha predisposto in maniera come al solito impeccabile la cerimonia, curandone nei minimi dettagli gli aspetti procedurali, ha fatto una grande sorpesa ad Ina, come primo regalo per questo confermiento: le ha fatto trovare pronta, e gliel’ha immediatamente consegnata, la sua nuova Carta d’identità Italiana.
INA RICEVE LA SUA NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ITALIANA
Alla fine le foto di rito ed un brindisi con amici e vicini di casa presso il Bar “Las Vegas”.
FOTO DI GRUPPO CON TUTTI I PRESENTI ALLA CERIMONIA
Auguri dalla Pro Loco e dalla cittadinanza tutta ad Ina: benvenuta anche di diritto tra il Popolo Italiano, che certamente con questa nuova cittadina ha acquistato una grande persona.
Ruvo del Monte, 11 agosto 2012
LE FOTO DELL’EVENTO
{morfeo 158}