Un albero per ogni nato nel 2022

2

01 Aprile 2023

Questa mattina, presso l’anfiteatro si è svolta la cerimonia “un albero per ogni nato”; sono stati piantati 6 alberelli di melo per i bambini nati nel 2022 a Ruvo del Monte.

Dedicare un albero ad ogni nuova vita ha un significato profondo e duplice. Da un lato: è un omaggio all’arrivo di un neonato, una gioia per tutta la comunità, dall’altro rappresenta la consapevolezza che solo attraverso gesti concreti, come la tutela dell’ambiente, lasceremo un futuro migliore alle nuove generazioni.

Prima della benedizione da parte del parroco don Gerardo Gugliotta, l’intervento del sindaco Arch. Metallo, presente assieme al vicesindaco Marino.

“Tutti sentiamo il bisogno di avvicinarci all’ambiente. In questo modo, vogliamo che questi alberelli crescano forti e sani come i vostri bambini” , ha detto il sindaco Metallo.

Si è quindi proceduto alla piantumazione dei 6 alberelli, tutti del genere “malus domestica B”, meglio conosciuto come “Albero di melo”, accompagnati dalla targhetta con il nome del bambino..GIORGIA, ELISA MARIA, CLEO, FRANCESCO, ATTILIO, DENISE.

565
2

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie