“Equilibrio In Bilico”, primo singolo del cantautore emergente Antonio Scapicchio, in arte Scap.

4

28.03.2023

La vita di tutti i giorni è fatta di routine, compromessi e pregiudizi. Mentre corriamo dietro a tutte la contraddizioni e gli obblighi che la società ci impone, non ci accorgiamo che stiamo perdendo il nostro tempo. Tempo che potrebbe essere impiegato in maniera costruttiva, per coltivare le nostre passioni o per seguire le nostre inclinazioni. Ogni giorno che passa ci accorgiamo di non aver avuto tempo per ascoltare con calma quel disco, letto quel libro che è da settimane sul nostro comodino o scritto la strofa finale di quella canzone che avevamo iniziato a scrivere mesi fa. In questo folle e castrante mondo quello che serve è  trovare il giusto equilibrio tra chi siamo e chi ci dicono di essere e fare in modo di non tenere a digiuno le nostre vocazioni.

L’introduzione di questo articolo ci è stata ispirata dall’ascolto della canzone Equilibrio In Bilico, primo singolo del cantautore emergente Antonio Scapicchio, in arte Scap. La canzone che stiamo analizzando è un brillante pezzo di pop italiano con una forte impronta funky in cui l’artista ci svela un po’ della sua filosofia e del suo modo di vivere.

Scap comincia il suo percorso che ha portato alla realizzazione di questo brano durante quel difficile periodo di follia collettiva che è stato il lockdown. In occasione di quelle restrizioni ha riscoperto la sua vena creativa riuscendo così a sfruttare una situazione negativa a suo vantaggio. Il singolo Equilibrio In Bilico è il primo brano prodotto in collaborazione con l’etichetta italiana Artisti Online di Marco Gatti e rappresenta la prima pietra su cui sarà edificato un album completo.

Il testo del brano insiste su quella ricerca di equilibrio tra le mille contraddizioni e pregiudizi con cui si è costretti a fare i conti a meno che non si decida di saltare fuori dalla normalità ed affrontare il vuoto che è al di là dei confini del gregge. Il messaggio che Scap vuole comunicare è molto chiaro e ci viene veicolato con una canzone estremamente solare e positiva in grado di farci divertire e pensare allo stesso tempo.

E questo è solo l’inizio di una carriera che siamo sicuri sarà lunga e prosperosa.

fonte artistionline

654
4

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie