Terza Edizione dei Giochi Popolari

(Vittoria divisa in due tra Ippogrifo e Leone Rampante)

Grande colpo d’occhio al campo sportivo San Nicola dove è andata in scena la 3a edizione dei “Giochi Popolari” con tribune gremite nonostante l’atipico orario (le 17.00) e l’apertura dei giochi per bambini in Piazza Bologna.

La Pro Loco si è dovuta ritagliare un angolino ma alla fine la soddisfazione è stata grande sia per lo spettacolo in campo che per la grande esibizione degli sbandieratori di Oria (Br).

Le squadre partecipanti quest’anno sono state 7, un record, che si sono date battaglia fino alla fine in un susseguirsi di giochi entusiasmanti che hanno divertito il pubblico; da segnalare che l’Aquila ha partecipato con solo donne.

I giochi in cui gli atleti si sono cimentati sono stati: Lancio del giavellotto, Corsa nel Sacco, Corsa con la carriola, il funambolo, il Tiro ai barattoli e la Corsa a due con zavorra.

All’ultimo gioco l’Ippogrifo è  riuscito ad agguantare il Leone Rampante per una vittoria, seppure in condominio, apparsa meritata.

Prima e durante la manifestazione c’è stato spazio, come sopra accennato, per gli sbandieratori e musici di Oria (Br) “I FEDERICIANI” esibitosi davanti al pubblico con performance che lo hanno indotto  a lunghi e convinti applausi.

Unica nota stonata e fortunatamente isolata è stato il comportamento antisportivo di qualche atleta che approfittando della buona fede delle altre squadre ha cercato di barare, simili atteggiamenti non saranno più tollerati perchè farebbero venir meno lo scopo della manifestazione che è quella del divertimento e della sana competizione.

Un grazie a tutte le componenti sane delle manifestazione per la loro pazienza e sportività, il prossimo anno si cercherà di fare ancora meglio per un evento che possa diventare un punto fisso nel panorama comunale e regionale.

Ruvo del Monte, 17 agosto 2007

Pietro Mira

La tabella dei punteggi

Squadra Giavellotto Corsa nel sacco Corsa con la carriola Funambolo Tiro ai Barttoli Mangia il melome Corsa a due con zavorra Punteggi Finale
1) Ippogr. 6 6 3 8 3 10* 8 44
1) Leone R. 4 8 6 12* 1 8 5 44
3) Alabar. 8 4 5 8* 6 6 6 43
4) Drago 2 10* 8 2 4 4 4 34
5) Liocorno 10* 2 4 1 2 2 2 24
6) Rosa B.
3 3 2 3 8 2* 2 23
7) Aquila 1 1 2* 5 6 3 1 19

* Jolly (punteggio raddoppiato)

 

Lo stemma delle squadre
(cliccare sulla foto per ingrandire)

 

Le foto della manifestazione
{morfeo 149}

96
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Il mio Paese.
Buona Notte
Il mio Paese. Buona Notte
4 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia".
📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina
RUVO DEL MONTE
#imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia". 📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina RUVO DEL MONTE #imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
6 giorni fa
View on Instagram |
2/9
19 Giugno 2022
‼️ corpus domini
L'infiorata lungo il Corso Italia.
Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
19 Giugno 2022 ‼️ corpus domini L'infiorata lungo il Corso Italia. Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
1 settimana fa
View on Instagram |
3/9
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv" Buongiorno.. "Questo è il mio paese"
3 settimane fa
View on Instagram |
4/9
‼️ La cultura non divide
Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen 
#scuola #cultura #story
‼️ La cultura non divide Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen #scuola #cultura #story
3 settimane fa
View on Instagram |
5/9
Buona Festa della Repubblica.
" il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
Buona Festa della Repubblica. " il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
4 settimane fa
View on Instagram |
6/9
Prima - Dopo
Ruvo del Monte
Prima - Dopo Ruvo del Monte
4 settimane fa
View on Instagram |
7/9
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa."
Buongiorno
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa." Buongiorno
1 mese fa
View on Instagram |
8/9
Questo è il mio Paese"
Buongiorno.
#piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
Questo è il mio Paese" Buongiorno. #piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
1 mese fa
View on Instagram |
9/9

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11