Sondaggio su dove posizionare una webcam a Ruvo del Monte: ultimi giorni per votare on-line

webcamIl sondaggio lanciato dalla Pro Loco di Ruvo del Monte per trovare il luogo più idoneo su dove posizionare una webcam a Ruvo del Monte sta giungendo al termine.

L’iniziativa ha ottenuto grande successo sia per quanto riguarda il sondaggio diretto sul nostro sito web, sia per quanto riguarda quello lanciato sulla pagina Facebook della Pro Loco di Ruvo del Monte :

https://www.facebook.com/#!/proloco.ruvodelmonte

Oltre un centinaio di votanti hanno espresso la loro opinione per aiutare la Pro Loco a trovare il posto più adatto per aprire una finestra nel web su Ruvo del Monte  ventiquattr’ore su ventiquattro.

Ormai quasi tutti i Comuni hanno adottato questa iniziativa che permette a tutti, in ogni parte del mondo, di ritornare, anche se solo grazie ad internet, nel loro paese di origine e di controllare periodicamente ciò che succede o, per esempio, com’è il tempo.

Ruvo del Monte è tra i pochi Comuni che ancora non si sono dotati di questo strumento: per fortuna alla Pro Loco è stata donata una webcam che verrà messa in funzione a breve, e, con un apposito collegamento sulla home page del nostro sito, tutti potranno sentirsi sempre nel loro paese.

Molti ci hanno scritto per ringraziarci dell’iniziativa, e ci hanno fatto anche molte domande.

Precisiamo, a tale proposito, che non si tratta di webcam ad uso videosorveglianza (non spetta alla Pro Loco tale finalità), ma solo ad uso promozionale e turistico del nostro paese.

Inoltre, come richiesto da tante persone, non ci è possibile al momento posizionarne diverse, in modo da visualizzare varie parti del paese, perché ognuna di queste webcam ha un costo che si aggira sui 2.000 euro (oltre il canone per la linea ADSL), ed attualmente la Pro Loco non può farsi carico di spese così sostenute: a tale proposito si invitano le Istituzioni Locali, se eventulamente interessate, a fare la loro parte per pemettere di promuovere più angoli caratteristici del nostro splendido paese.

Al momento l’opzione più votata è quella di posizionare la webcam a Piazza Ungheria, in modo da inquadrare la piazza, Corso Italia ed il paese sino alla Torre Angioina.

La visuale, quindi, dovrebbe essere più o meno questa:

piazza ungheria
(naturalmente la Piazza non sarà più questa, ma nella sua costituzione attuale, purtroppo…)

Continuate quindi a votare: ancora pochi giorni ed il sondaggio sarà chiuso.

Nel frattempo faremo alcune prove in varie parti del paese, in modo da verificare eventuali difficoltà tecniche di installazione, permessi da parte dei privati e quant’altro, al fine di venire incontro alle vostre preferenze.

GRAZIE DALLA PRO LOCO DI RUVO DEL MONTE 

 

 

 

 

 

 

148
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Il mio Paese.
Buona Notte
Il mio Paese. Buona Notte
2 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia".
📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina
RUVO DEL MONTE
#imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia". 📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina RUVO DEL MONTE #imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
4 giorni fa
View on Instagram |
2/9
19 Giugno 2022
‼️ corpus domini
L'infiorata lungo il Corso Italia.
Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
19 Giugno 2022 ‼️ corpus domini L'infiorata lungo il Corso Italia. Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
1 settimana fa
View on Instagram |
3/9
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv" Buongiorno.. "Questo è il mio paese"
2 settimane fa
View on Instagram |
4/9
‼️ La cultura non divide
Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen 
#scuola #cultura #story
‼️ La cultura non divide Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen #scuola #cultura #story
3 settimane fa
View on Instagram |
5/9
Buona Festa della Repubblica.
" il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
Buona Festa della Repubblica. " il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
3 settimane fa
View on Instagram |
6/9
Prima - Dopo
Ruvo del Monte
Prima - Dopo Ruvo del Monte
4 settimane fa
View on Instagram |
7/9
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa."
Buongiorno
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa." Buongiorno
4 settimane fa
View on Instagram |
8/9
Questo è il mio Paese"
Buongiorno.
#piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
Questo è il mio Paese" Buongiorno. #piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
1 mese fa
View on Instagram |
9/9

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11