Si sono sposati Paolo e Nicoletta (01.05.2004)

Oggi primo maggio, festa dei lavoratori, hanno convolato a nozze Paolo Corritore e Nicoletta Nigro.

I giovani, titolari di un negozio di alimentari, abiteranno a Ruvo in Corso Italia, questo è sicuramente un fatto positivo.

Vito Corritore e Giuseppina Rossini hanno sposato l’ultimo dei loro due figli, entrambi maschi; il primo, Giuseppe, si era sposato, anni addietro, con Rosa Grandone e sono andati a vivere in Toscana per motivi di lavoro.

I testimoni, fatto insolito, sono stati due coppie di sposi, casualmente si chiamano entrambi Giuseppe e Rosa: Giuseppe e Rosa Tita e Giuseppe (fratello di Paolo) e Rosa Corritore.

La messa nuziale, celebrata da Don Gerardo, ha avuto inizio alle ore 11.30 ed ha avuto termine alle ore 12.30 circa, dopo le foto di rito in Chiesa, i due giovani, con i fotografi al seguito, sono stati ospitati nella villa di Giovanni e Serena Zarrillo, sita alla c.da S. Antonio, dove hanno potuto riempire il loro album dei ricordi.

La carovana si è poi mossa, alle ore 14.00, verso Aquilonia, al ristorante Gronki, ormai meta tradizionale per i ruvesi.

Gli invitati, tra lasagne, spigole e cosciotti di agnelli, accompagnati da buon vino e tanti balli, sono stati intrattenuti fino a tarda ora.

Gli sposi passeranno la loro breve luna di miele in giro per l’ Italia.

Auguri agli sposi da parte della Pro Loco.

Ruvo del Monte 01 maggio 2004

Pietro Mira