Si insedia la nuova Amministrazione Romano

S’è è svolta il 12 giugno 2013 la prima seduta del Consiglio Comunale della nuova giunta Romano.

Il riconfermato Sindaco, Donato Carmine Romano, ha giurato davanti al Consiglio Comunale per i prossimi cinque anni.

I consiglieri comunali sono passati da 12 a sei, praticamente si sono dimezzati, la maggioranza è rappresentata da 4 consiglieri (Pino Santoro, Vittoria Lucia Cefola, Vito Colangelo e Francesco Suozzi) oltre il Sindaco, la minoranza è rappresentata da 2 consiglieri (Barbara Salvatori, candidata Sindaco, e Pietro Graziano, il più votato in assoluto con 127 preferenze).

Gli argomenti posti all’ordine del giorno sono stati:
– Convalida degli eletti ed esame delle condizioni di candidabilità, elegibilità e compatibilità – art. 69 del TUEL;

– Giuramento del Sindaco;

– Comunicazione di avvenuta nomina della Giunta, compreso il Vice Sindaco;

– Comunicazione documento contenente gli indirizzi generali di governo e linee programmatiche di mandato;- Nomina della Commissione Elettorale.

Vice Sindaco è stata nominata Vittoria Lucia Cefola  con delega alla Cultura, Istruzione, Tempo LIbero, Politiche del Lavoro e Trasporti.

Assessore è stato nominato Pino Santoro con delega allo Sport, Sanità e Profilassi Pubblica, Servizi Sociali, Emergenze, Assetto del Territorio e Sviluppo.

Le altre deleghe sono state tenute dal Sindaco che sarà coaudiuvato dagli altri due Consiglieri (Vito Colangelo e Francesco Suozzi).

Buon lavoro.

Pietro Mira{jcomments on}

LE FOTO DELLA SEDUTA CONSILIARE

I Congilieri di maggioranza