Si conclude la mostra fotografica “Note di Luce”

Si è conclusa, Domenica 18 agosto 2013, nel giorno di San Donato, la mostra fotografica “Note di Luce” a cura dell’Associazione Fotografica “Imago Lucus” in collaborazione con la Pro Loco di Ruvo del Monte, con la preziosa collaborazione di Barbara Salvatori.

La mostra era stata inaugurata il 13 agosto nella Chiesa di S. Anna, in occasione del saggio finale di Arpa e Violonello, mostra fotografica a tema, considerato che le fotografie riguardavano la musica in genere.

Gli autori partecipanti sono stati: Antonio Bochicchio, Lucia Brancati, Raffaella Femia, Rocco Figliuolo, Gaetano Grippo, Vito Guidone, Serena Libutti, Antonio Licciardi, Nino Lioy, Donato Palumbo, Michele Santarsiere, Giuseppe Santoro, Mario Vaccaro e Michele Volonnino.

L’Associazione Imago Lucus è stata costituita l’8 maggio 2012 ha sede a Potenza ed è un centro di vita culturale associativa con struttura e contenuti democratici.

Imago Lucus si propone di diffondere la cultura fotografica attraverso molteplici attività formative, la fotografia viene proposta come “stile di vita”, dalla formazione del pensiero al risultato finale.

L’Associazione favorisce l’instaurarsi di legami intellettuali che hanno come base costruttiva il piacere di trascorrere tempo insieme, scambiarsi idee e opinioni.

Imago Lucus è pronta ad organizzare mostre fotografiche, eventi legati all’arte e alla fotografia, sviluppo di progetti di valorizzazione del territorio lucano.

Ha inoltre lo scopo di promuovere ogni iniziativa atta ad incrementare e diffondere la cultura e l’arte fotografica in tutte le sue forme.

I membri dell’Associazione si riuniscono settimanalmente per discutere su eventuali progetti, post produzione, corsi base ed avanzati e tanto altro.

Si parla di impressioni, di tecnica e di arte.

Il sito dell’Associazione è imagolucus.it

Un grazie anche a Giovanni Rubino per aver messo a disposizione il mezzo per il trasporto dei materiali.

Pietro Mira{jcomments on}

Alcune foto esposte nella mostra
(ci scusiamo se la scarsa qualità delle nostre foto non rende appieno la bellezza di quelle originali)