Sfilata di carnevale con gruppo folcloristico

Il giorno dopo il ballo in maschera, il 2 marzo, la Pro-Loco conclude il trittico dedicato a carnevale con una sfilata per le vie del paese con il gruppo folcloristico di Calitri “I Guagliun’ ru uaffj”.

Il tempo piovoso e la coincidenza con i funerali della sig.ra Ghidoni (ultima ostetrica del paese) ha reso incerta lo svolgersi della manifestazione fino all’ultimo, infatti la stessa è stata spostata di due ore, dalle 15.00 alle 17.00.

Nutrita è stata la partecipazione dei Calitrani, circa 150 persone,  tra  componenti del gruppo (60 persone) ed accompagnatori.

La manifestazione è partita da piazza Cavour (piazza Castello), per proseguire, poi, per corso Italia, piazza Ungheria, ritorno in corso Italia, viale della Repubblica e  piazza XXV aprile.

Molte  le persone che hanno seguito il corteo in maschera.

La sfilata ha si è conclusa in piazza XXV aprile (vicino la Banca Mediterranea) dove il gruppo folK ha eseguito balli tradizionali calitrani come “il laccio dell’amore” e “la quadriglia”.

Alla fine della manifestazione sono stati coinvolti tutti i partecipanti che, senza remore,  si sono cimentati in danze nostrane.
Un grazie sincero va agli amici di Calitri che, con la loro risaputa allegria, per un pomeriggio hanno fatto rivivere al nostro paese antiche tradizioni.

{morfeo 9}

{jcomments on}