Seconda Sagra dell’Agnello

(Cala il sipario sull’estate ruvese)

Cala il sipario su questa indimenticabile estate ruvese e lo fa in modo degno con una riuscitissima 2a Sagra dell’Agnello organizzata dalla Pro Loco.

Ruvo del Monte viene nuovamente invasa da un fiume di persone pronte a gustare la specialità del paese: l’Agnello preparato in maniera impeccabile in ben 5 diverse varianti (alla brace, in umido, con le patate, al vino bianco e con i peperoni) oltre ai famosi migltiedd.

La Sagra, tra tavoli e stands, si è snodata su tutto Corso Italia; la serata è stata riempita con  momenti musicali affidati a “Lisi ed i Mercantinfiera” che hanno intrattenuto la gente al suono di canzoni popolari e tarantelle, sulle quali note si è esibito in ballo il pubblico.

D’obbligo i ringraziamenti a tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione; oltre una quarantina i volontari impegnati nella giornata ed un ringraziamento particolare al Circolo Anspi nella persona del Vice Presidente, Giovanni Schettino, che col suo gruppo di ragazzi ha allestito gli stands, al Presidente Donato Scapicchio che si è dimenato tra i grill ed a Giovanni Capassi che ha curato la parte elettrica.

Un grazie alle macellerie del posto che hanno offerto un agnello a testa (Tomasulo, Pelosi, Pizzirusso e la SAR) e due chili di carne (Tita Pasquale),  alla Locanda al Giglio d’Oro per aver aiutato nella preparazione e nella cottura delle pietanze ed all’Amministrazione Comunale.

Ruvo del Monte, 26 agosto 2006                                                                          Pietro Mira

LE FOTO DELLA SERATA

{morfeo 73}