“INTRECCI MUSICALI” (apertura)

Al via le Master di Musica

Domenica 18 luglio hanno avuto inizio le Master Classes degli strumenti a corda e fiato.

La manifestazione, come già ampiamente evidenziato negli articoli precedenti, rientra nel progetto più generale del “Il Mese dell’Arte”  – 10-17 luglio Danza Classica e Moderna – 18-25 luglio Master Classes degli strumenti a corda e fiato – 26-31 luglio il Fes.T.A.,  Festival del Teatro Aperto.

Nei quattro Comuni aderenti, Calitri, Pescopagano, Rapone e Ruvo del Monte, si terrà una settimana di concerti con gli allievi partecipanti dislocati nei vari paesi; Chitarra Classica a Ruvo del Monte, Ottoni a Rapone ed Arpa a Pescopagano.

I concerti di apertura sono stati tenuti in contemporanea, con inizio alle ore 21.30, a:

– Calitri – Chitarra e Mandolini – dai Maestri Fabio Fasano (chitarra) e Luca Mereu (mandolino);

– Pescopagano – Arpa – dal Maestro Anna Maria Manicone e dalle sue allieve, coadiuvata da Patrizia Boniolo;

– Rapone – Ottoni – dal Maestro Carlo Luongo e i suoi allievi.

Oltre alle Amministrazioni Comunali hanno collaborato la Pro Loco di Ruvo del Monte, organizzatrice degli eventi, e quella di Calitri.

In tutti i Comuni forte apprezzamento per le esibizioni e critiche favorevoli per l’iniziativa; in particolare:

– a Calitri il pubblico presente, circa 150 persone, alla fine del concerto si è alzato in piedi ad applaudire lungamente i Maestri per l’esibizione;

– a Rapone, nello spazio allestito nella villa comunale, il pubblico ha richiesto più volte il bis;

– a Pescopagano, la Maestra A. M. Manicone, durante il concerto ha spiegato l’arpa e le sue parti per cercare di far sembrare meno enigmatico questo strumento; naturalmente, anche qui, il pubblico ha apprezzato l’esibizione attribuendo agli artisti lunghi e convinti applausi.

Pietro Mira

APERTURA A CALITRI (chitarra e mandolino)
cliccare sull’immagine o sulla scritta per ingrandire

Vitale Zabatta (Pres. Pro Loco)