“Il Tempo Ritrovato”

Un successone il master di danza

Il tempo ritrovato è uno spettacolo di Danza, Musica e Poesia, dedicato al tempo (… non in senso meteorologico, ovviamente).

Si è deciso di affrontare questo argomento perchè sembra opportuno riportare l’attenzione sulla caducità  e la brevità  del tempo, vivendo in una società dai ritmi sempre così serrati da farci perdere il senso della vita.

Alla Musica e alla Danza si associano letture di brani di grandi autori quali Gabriel Garcia Marquez, Alda Merini, Madre Teresa di Calcutta e Angelo Ciotola.

Lo spettacolo ha previsto la partecipazione delle allieve del Master di Danza tenutosi nei Comuni di Ruvo del Monte e Rapone”.

Diana Di Paolo

Perfettamente riuscito l’esperimento di mettere insieme quattro Comuni (Calitri, Pescopagano, Rapone e Ruvo del Monte, in collaborazione con la Pro Loco di Ruvo del Monte) per attuare il MESE DELL’ARTE.

La prima tappa è stata la Danza (10-17 luglio), la seconda la Musica (18-25 luglio), la terza il teatro (26-31 luglio).

Come più volte ricordato l’esperienza non ha precedenti e se questo doveva essere un banco di prova, ebbene non si può che essere pienamente soddisfatti.

Ai due corsi di Danza (Rapone e Ruvo) hanno partecipato oltre 60 persone, ed agli spettacoli nei quattro comuni hanno assistito circa 700 persone, dati più che confortanti.

Gli artisti che si sono esibiti negli spettacoli:

– Valeria Santoro (ideatrice dello spettacolo, coreografa e maestra di danza);

– Diana Di Paolo (presentatrice e cantante);

– Lino Ciotola (interprete di poesie e brani);

– Ramona Pinto, Marta Ottolenghi e Roberto Tripodi (danzatori dell’Accademia di Roma)

hanno avuto il plauso unanime della gente che, seppur non abituata a manifestazioni del genere, ha gradito le varie esibizioni, dispensando applausi convinti durante gli spettacoli.

Negli spettacoli hanno avuto posto anche cinque allieve del master.

Grazie di cuore a questi artisti che ci hanno regalato una stupenda settimana da parte della Pro Loco di Ruvo del Monte e dai quattro Comuni partecipanti al progetto.

Pietro Mira

Le foto della manifestazione
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

LE FOTO DI TUTTE LE MANIFESTAZIONI