MASTER CLASSES MUSICALI (iscrizioni)

CALITRI – PESCOPAGANO – RAPONE – RUVO DEL MONTE
18-25 LUGLIO 2010

Dopo l’ottimo successo dello scorso anno, la Master Class quadruplica.

La brillante esperienza, quest’anno, viene esportata nei paesi limitrofi per un festival di musica che non ha precedenti nella nostra zona.

Saranno ben quattro le Master che si svolgeranno in contemporanea ed in particolare:

1) Master Class di Mandolino – Calitri –  Maestro Luca MEREU

2) Master Class di Arpa – Pescopagano –  Maestro Anna Maria MANICONE

3) Master Class di Ottoni – Rapone – Maestro Carlo LUONGO

4) Master Class di Chitarra Classica – Ruvo del Monte  – Maestro Fabio FASANO

La Pro Loco di Ruvo del Monte farà da capofila tra i quattro Comuni con l’aiuto anche della Pro Loco di Calitri.

Questo vuole essere solo l’inizio di una lunga collaborazione che si snoderà su temi diversi a partire dalla Cultura, Arte, Tradizione e per finire al Turismo e Servizi, coinvolgendo Amministrazioni ed Associazioni per un fine comune che è quello della sopravvivenza dei nostri piccoli centri afflitti da una grave malattia: LO SPOPOLAMENTO LENTO ED INESORABILE.

Il tema dominante è quello dei Comuni che affacciano sull’Ofanto e già per il prossimo anno si prevede l’allargamento del bacino di utenza.

L’iniziativa è più che lodevole, speriamo che ci sia la caparbietà e la perseveranza di portare avanti questo progetto che sicuramente darà enormi soddisfazioni e risposte concrete alle popolazioni.

Pietro Mira

Cliccare sulla foto o sulla scritta per ingradire

Esterno locandi con iscrizioni

Curriculum dei maestri