“INTRECCI MUSICALI”, cala il sipario

Domenica 25 luglio 2010, cala il sipario su questa otto giorni di Master Classes, otto giorni molto intensi, ricchi di lavoro, di emozioni, di soddisfazioni, di amicizia.

Lo scopo che si erano posti gli organizzatori è pienamente riuscito, tanto che si pensa già ad una prossima edizione perfezionata ed ampliata; saranno almeno sei gli strumenti oggetto delle Master del 2011.Tante le personalità che non hanno voluto mancare all’appuntamento:

il padrone di casa, il Sindaco di Pescopagano, Dott. Giuseppe Araneo, il Sindaco di Rapone, Ing. Felicetta Lorenzo, il Sindaco di Ruvo del Monte, Dott. Donato Romano, il Vice Sindaco di Calitri, il Consigliere Regionale, Dott. Michele Napoli, il Presidente della Pro Loco di Ruvo del Monte, Donato Saluzzi, il Presidente della Pro Loco di Calitri, Vitale Zabatta, e la giunta di Pescopagano con il Vice Sindaco, Pasquale Roselli, e gli Assessori Dott.sa Carmela Silvestri e Francesco Gonnella.

Presente anche RAI 3.

I veri protagonisti, però, sono stati gli allievi che in un’ora di ottimo spettacolo hanno scatenato gli applausi convinti del numeroso pubblico che riempiva i banchi della Chiesa di San Giovanni di Pescopagano.

Si sono esibiti, in ordine, gli allievi della Master di Chitarra del Maestro Fabio Fasano, le ragazze dell’Arpa del Maestro Anna Maria Manicone ed infine i ragazzi degli Ottoni del Maestro Carlo Luongo.

Ogni Sindaco ha donato ai Maestri ospitati una targa ricordo: il Sindaco di Pescopagano al Maestro Anna Maria Manicone (Arpa), il Sindaco di Ruvo al Maestro Fabio Fasano (Chitarra), ed il Sindaco di Rapone al Maestro Carlo Luongo (Ottoni).

Pietro Mira

CHIUSURA DELLA MASTER CLASS
Pescopagano 25 luglio 2010
Le foto della manifestazione

L’Assessore del Comune di Pescopagano, Francesco Gonnella, ha pensato che il prossimo anno il suo Comune non ospiterà più le ragazze dell’Arpa. Tanti sono stati i sali e scendi con addosso lo strumento per permettere alle ragazze di provare e di esibirsi nei vari concerti. Sicuramente un grazie dalle ragazze, dal Maestro ed anche da tutti noi: al prossimo anno.

Rossana Atzori

Brano finale degli ottoni

Consegna targa ricordo al
Maestro Carlo Luongo