Presentate le liste dei candidati per l’elezione del Sindaco

Oggi 27 aprile 2013, alle ore 12.00, è scaduto il termine per la presentazione delle liste comunali per l’elezione diretta del Sindaco.

Le elezioni comunali vengono anticipate, rispetto alla scadenza naturale, perchè il 21 dicembre 2012, a seguito della dimissione contemporanea di 7 consiglieri comunali, il consiglio comunale di Ruvo del Monte è stato  sciolto dal Prefetto di Potenza.

Da allora è in carico il Commissario Prefettizio, dott. Mauceri, che traghetterà il Comune fino alle nuove elezioni che si terrano il 26 e 27 maggio 2013.

Con la nuova riforma elettorale il consiglio comunale sarà composto da 7 consiglieri, 5 (compreso il sindaco) della maggioranza + 2 (compreso il candidato sindaco perdente) della minoranza.

Due sono le liste presentate, l’ordine sulla scheda elettorale verrà sorteggiato; la prima è una lista di partito, Partito Democratico, capeggiata dal sindaco uscente Donato Romano, la seconda è una lista civica capeggiata da una donna, Barbara Salvatori.

Ecco nel dettaglio le due liste:

Carmine Donato Romano
(candidato Sindaco)