Possidente – A.S.D. Ruvo 3-0 (2011-2012)

Il Ruvo viene tramortito dal Possidente

Ora la situazione si fa molto critica

Servizio di Roberto Di Napoli

Foto di Pietro Mira

POSSIDENTE: Cloroformio, Lorusso R., Georghe, Sileo, Possidente V., Lorusso Alessandro, Masi (nel s.t. Pace), Pirulli (nel s.t. Mecca G.), Possidente D. A. (nel s.t. Brancato), Posca, Lorusso Alessio. A disposizione: Claps, Lorusso C., Martinelli F., Lorusso G.

A.S.D. RUVO: Rosamilia, Turri, Masini, Giglio (nel s.t. Coppola A.), Coppola M., Zarrilli, Graziano, Petullo, Santoro (nel s.t. Tomasulo), Annunziata (nel s.t. D’Andrea), Tita. A disposizione: Marino, Scura

Orga Luca

ARBITRO: sig. ORGA Luca (sez. di Potenza)

AMMONITI: Lorusso R., Sileo, Lorusso Alessandro, Possidente D. A. e Posca (Possidente); Masini e Tita (Ruvo)

RETI: nel s.t.: 12° Lorusso Alessio, 19° Pirulli, 30° Brancato.

LA CRONACA:

Quello visto a Possidente è sicuramente il peggior Ruvo della stagione, da equiparare a quello visto patire a Ripacandida per 4-0, nel girone di andata, contro la F.S.T..

Il Ruvo perde meritatamente e, questa volta, non ci sono scusanti: d’altronde non si può pretendere di vincere la partita senza tirare neanche un tiro in porta.

Possidente-Ruvo 25-03-2012Dalle prime battute subito si capisce che oggi non è aria e, pure senza strafare, il Possidente mette sotto il Ruvo, non lasciandolo respirare, asfissiandolo con un pressing a tutto campo e con entrate decise, giusto per far capire che aria tira: alla fine sono stati fischiati almeno 30 falli per gamba tesa.

Nel primo tempo, questo pressing a tutto campo, per la verità, non ha prodotto molti frutti se non un colpo di testa di Posca, al 6°, servito da un fallo laterale di Lorusso R., che finisce di poco fuori; una rete annullata, al 22°,  a Lorusso R., per fallo su Coppola, ed un tiro telefonato di Masi, ben parato da Rosamilia.

Il Ruvo si vede solo con Annunziata, al 10°, con un tiro altissimo sulla traversa ed al 26°, quando un colpo di testa di Petullo finisce di poco a lato.

La ripresa riserva il succo della partita:

PossidenteAl 12° rete di Lorusso Alessio: punizione di Pirulli dalla destra, Lorusso sbuca a centro area e trafigge Rosamilia sulla sua destra.

Un già non esaltante Ruvo sparisce dal campo alla rete del vantaggio dei padroni di casa, e molla la già spuntate armi.

Al 19° il Possidente raddoppia: lancio dalle retrovie, Zarrilli nel tentativo di rinviare di testa rallenta la corsa del pallone sul quale si avventa Pirulli che con uno splendido pallonetto scavalca Rosamilia

Al 30° il Possidente completa la festa: Coppola sbaglia il rinvio con pallone che finisce sui piedi di Brancato che non ci pensa due volte e con un tiro da 30 metri trafigge ancora Rosamilia con una beffarda traiettoria

Al 40°, a gara ormai conclusa virtualmente, unica azione di del Ruvo degna di nota, con Graziano che libera Tita che, solo davanti al portiere, tenta il pallonetto ma il pallone finisce abbondantemente fuori.

Ottimo l’arbitraggio del sig. Orga.

Adesso per il Ruvo la situazione si fa molto critica.

Infatti l’undici di mister Grieco si trova in piena zona play out e, se finisse oggi il campionato, si dovrebbe affidare a questa lotteria per conquistare la permanenza nel campionato di prima categoria.

Per fortuna che questo girone sin ora ha consentito recuperi insperati azzeccando due o tre risultati positivi di fila: vedi lo stesso Possidente che da spacciato oggi, con tre vittorie consecutive, sarebbe salvo.

Il Ruvo, dal canto suo, ha la certezza di doversi giocare in casa scontri decisivi, ma il fatto è che il Ruvo visto oggi non lascia troppo spazio all’ottimismo.

Speriamo di rivedere lo spirito dimostrato contro la capolista F.S.T. Rionero solo due domeniche fa già la settimana prossima contro la squadra più in forma del momento: il Ruoti.

Ruvo del Monte, 25 marzo 2012

IMMAGINI DELL’INCONTRO