Ottava Sagra dei “Cavatielli cu’ cas r’cott”

Si è tenuta sabato 11 agosto 2012, con inizio alle ore 20.00, in Piazza Bologna, l’ 8a Sagra dei “Cavatielli cu’ cas’ r’cott”.

La manifestazione, ben riuscita ed organizzata, quest’anno ha potuto contare su circa 250 posti a sedere che hanno limitato a pochi minuti l’attesa del pubblico per la degustazione della pietanza tradizionale, cucinata come singolo piatto o con una bella salsiccia al sugo.

In Piazza è stato allestito uno stand, dove sono state offerte pesche con vino, per la raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Emilia;

ricordando che l’Emilia Romagna è stata la regione più attiva nel prestare i primi soccorsi dopo il sisma del 23 novembre 1980 che ha colpito duramente Ruvo del Monte; da qui l’intitolazione della Piazza a Bologna.

La serata è stata allieta dal Gruppo Folk “A Vecchiarella”, messo a disposizione dall’ Amministrazione Comunale.

Il circolo ANSPI, organizzatore della Sagra, ringrazia tutti i collaboratori ed i partecipanti, con un arrivderci al prossimo anno.

Pietro Mira

Le foto della serata
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

Il Gruppo Folk “A Vecchiarella”