Nuove luci illuminano la “Madonnina” e la Chiesa di S. Anna

Sono state accese, nei giorni scorsi, le nuove luci che illuminano la statua della “Madonnina” in Viale della Repubblia e la facciata della Chiesa di S. Anna.

I lampioni in ferro, dell’altezza di circa mt 5,00, completi di braccio e lanterna, sono stati realizzati dall’artigiano di Castel Gandolfo Fernando Torregiani, devoto della Madonnna, che li ha voluti donare alla comunità ruvese.

Già in precedenza il sig. Torregiani aveva donato le lanterne che oggi illuminano il Calvario, poco distante dalla Chiesa di S. Anna.

Indispensabile è stata la mediazione del nostro compaesano, Giovanni Cefola, che ha fatto da tramite; la Pro Loco ha curato il trasporto e l’Amministrazione comunale ha eseguito il montaggio.

Resta a disposizione della comunità ancora un lampione, se avete qualche idea dove sistemarlo fatecelo sapere, oltre alla promessa della donazione di altre lanterne da posizionare nel cimitero.

Doverosi sono i ringraziamenti, da parte della comunità ruvese, al sig. Fernando, per la gradita donazione.

Pietro Mira

Altre foto dei lampioni
(Cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

Faccia Chiesa di S. Anna