Manifestazioni di fine anno scolastico

E’ tradizione consolidata che in tutte le scuole ed in tutte le classi alunni, insegnanti e genitori festeggino insieme la fine dell’anno scolastico. E lo fanno con manifestazioni ed eventi che intendono mostrare e celebrare pubblicamente la bontà del lavoro svolto e del grado di apprendimento degli alunni.

Le scuole ruvesi non sfuggono a questa tradizione. Anzi,  e con particolare riguardo a quanto messo in campo dalla Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria “A. Belli”, è ormai tradizione consolidata presentare la “Festa di fine anno scolastico” come apertura della “Scuola al territorio”.

Di fronte ad una affollatissima platea di genitori, parenti, amici gli alunni si sono esibiti sia come solisti che in gruppo, dimostrando passione e preparazione notevolissime.

Ad iniziare sono stati i bambini della Scuola dell’Infanzia, che hanno tenuto il favoloso spettacolo dal titolo: “Cavolo che frutta!”, nel pomeriggio di venerdì 4 maggio, alle ore 17,00, presso la palestra scolastica.

Uno spettacolo incredibile e memorabile per la qualità, quantità ed accuratezza dei costumi, dei canti e della disinvoltura mostrata dai bambini, guidati dalle brave maestre Caterina Muccioli e Teresa Spera, davanti ad una folla incontenibile.

Uno spettacolo in cui si è voluto evidenziare l’importanza che il cibo, in particolare la frutta,  ha per il corpo umano. In sintesi un’educazione alla sana alimentazione.

Alla fine, ai magnifici cinque, che il prossimo anno accederanno alla Scuola Primaria, è stato consegnato  dalla Preside, prof.ssa Vittoria Lucia Cefola un attestato di congedo, sottoscritto dall’equipe dei docenti.

Nel pomeriggio di giovedì 10 maggio, alle ore 16,30, sempre presso la palestra comunale, è stato il turno degli alunni della Scuola Primaria, in un allegro recital dal titolo una “Festa per dire grazie”, un grazie a tutti: agli insegnanti, ai genitori, ai nonni, agli amici, e un grazie al Signore per i doni della vita.

Il dirigente scolastico ed il Sindaco, nei loro saluti, hanno espresso la loro soddisfazione per la riuscita  delle manifestazioni, ringraziando i docenti,  i bambini, le famiglie, gli operatori scolastici.

Peppino Santomenna

Le foto delle due recite
{morfeo 135}