L’A.S.D. Ruvo consegna il titolo sportivo nelle mani del Commissario Prefettizio

I dirigenti dell’A.S.D. Ruvo, al termine della disastrosa annata sprortiva 2012-2013, che ha visto la squadra finire il campionato all’ultimo posto con la retrocessione in seconda categoria, hanno rassegnato le dimissioni e consegnato al Commissario Prefettizio il titolo sportivo e le chiavi dell’impianto sportivo in Contrada San Nicola.

La dirigenza, nell’augurarsi che qualcuno prenda in mano le redini della squadra di calcio, ringrazia tutti quanti hanno sostenuto in questi anni  i coloro rossoblu, sia dal punto di vista sportivo che economico.

Ecco la missiva consegnata al protocollo del Comune di Ruvo del Monte

Oggetto: consegna titolo sportivo.

Spett.le Commissario,
l’A.S.D. Ruvo ha finito in data 19 maggio 2013 il campionato di calcio di prima categoria lucana, stagione sportiva 2012-2013.

La squadra ha terminato all’ultimo posto con l’automatica retrocessione nella categoria inferiore (seconda categoria).

Il risultato, purtroppo, non è stato quello atteso dalla dirigenza e, soprattutto, dai tifosi, questo per una concausa di eventi, in primis il fattore economico che, certamente, non aiuta in questo momento di crisi.

L’A.S.D. Ruvo, nata nel 1991 sul prosieguo della famosa S.S. Ruvo, è stata da decenni il punto fermo domenicale e motivo di discussione infrasettimanale per i tifosi ruvesi, in poche parole un punto di aggregazione fondamentale per il nostro piccolo paese.

La Società si è impegnata a terminare il campionato, nonostante non ci fossero le condizioni, per mantenere il titolo sportivo e per permettere a qualche volenteroso di continuare a cimentarsi per amore dello sport ruvese.

Questa società non è più in grado di garantire l’iscrizione ad alcun campionato, anche perché, a differenza di altri comuni viciniori, l’ente pubblico non ha inteso in alcun modo trovare forme di sostegno all’attività sportiva.

Pertanto l’A.S.D. Ruvo, nel ringraziare la S.V. per l’uso del campo sportivo, con la presente

CONSEGNA

nelle Vostre mani, pochi giorni prima dell’elezione del nuovo Sindaco, per evitare inutili speculazioni, il titolo sportivo dell’A.S.D. Ruvo, insieme alle chiavi dell’impianto sito alla C.da San Nicola.

Vogliate gradire per l’occasione i nostri più cordiali saluti.

Ruvo del Monte 22 maggio 2013

I Dirigenti

Donato Maria Tita, Angelo Maria Capassi, Roberto Di Napoli, Pietro Mira, Domenico Giglio, Giovanni Grieco, Pasquale Grieco, Giuseppe Grieco

 

101
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11