La sera di San Donato

Dopo la processione della mattinata, con un fiume di persone che ha accompagnato le reliquie di San Donato, protettore di Ruvo del Monte, la festa continua in serata.

Come per magia il Corso (Viale della Repubblica, Piazza XXV Aprile, Corso Italia e Piazza Ungheria), si riempie fino all’inverosimile e per un giorno Ruvo del Monte sembra un paese incantato, pieno di gente, illuminato dalle tante arcate delle luminarie, con le persone che sembrano tante formiche che si rincorrono per la strada, inebriate da questo magico paesaggio.

Tanto irreale sembra questo scenario, tanto reale sarà il ritorno alla quotidianità in attesa del prossimo anno: intanto ci saranno da passare 12 mesi, non bisogna dimenticare che Ruvo del Monte non vive solo una settimana di agosto; resta comunque piacevole questo ritrovarsi insieme.

Anche quest’anno, la sera del 18 agosto, è il giorno principale dei festeggiamenti; nel paese si danno appuntamento, oltre che i ruvesi, tutto il vicinato, considerato che è l’ultima festa del circondario, anche se, come ormai da tradizione consolidata, la chiusura spetterà alla Sagra dell’Agnello del 25 agosto.

Il Comitato, per l’ultima sera, ha riservato uno spettacolo della Cover dei Pooh “I Mediterraneo” intramezzato dalla satira dei comici “Gigi & Ross”, con la conclusione degli spettacolari fuochi pirotecnici, uno dei migliori degli ultimi anni.

A questo Comitato (Donato Fortunato, Angelo Grieco, Antonio Mungiello, Enrico Silvestre, Emilio Simone e Nicola Suozzi) va il ringraziamento di tutta la popolazione perchè ha saputo donare a Ruvo del Monte una dignitosa festa in questo momento di forte crisi.

Ruvo del Monte 18 agosto 2012

Pietro Mira

Le foto della serata
(Cliccare sulla foto o sull’immagine per ingrandire)


Corso Italia

Corso Italia

Corso Italia

Le luminarie

Piazza XXV Aprile

Viale della Repubblica

La giostra in P.zza Bologna

Gigi & Ross

I Mediterraneo


I fuochi pirotecnici

I fuochi pirotecnici

I fuochi pirotecnici
200
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11