La Lista Civica “Rinascita Ruvese” ringrazia i suoi elettori

rinascita_ruveseCari amici,

intendiamo ringraziarvi tutti per l’impegno, la fiducia ed il sostegno del quale ci avete onorati.

Queste elezioni comunali ed il nostro progetto hanno profondamente appassionato sia noi della lista civica Rinascita Ruvese che, a quanto pare, metà della popolazione.

Abbiamo deciso di formulare una proposta politica alternativa, fondata sui valori per i quali abbiamo sempre combattuto, ed abbiamo trasformato la nostra fede in azione, proiettando le nostre aspirazioni verso il futuro, perché ormai stanchi delle troppe ingiustizie sociali.

Ci siamo armati di umiltà, di voglia di riscatto e di rinnovamento, di gioia di vivere e di volontà, per la rinascita del nostro amatissimo paese.

Purtroppo, la passione e il buon senso non sono bastati a convincere i tanti elettori indecisi ed a vincere questa competizione elettorale, nella quale qualcuno ha perso il senso della società civile.

Di fronte ai numerosi atti intimidatori perpetrati nei nostri confronti, ci siamo sentiti rispondere: “è la politica!”..

Ma quale politica???

Quella che ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo ed è invece diventata arte della conquista e della conservazione del potere?

Quella intesa come “diversivo di piccoli uomini che, quando hanno successo, diventano grandi agli occhi di altri piccoli uomini”?

Non è questa la politica che intendiamo, né quella che vogliamo per Ruvo.

E state pur certi che non ci faremo mettere in un angolo, non ci faremo imbavagliare, saremo il cuore pulsante di Ruvo, gli occhi e le orecchie di quelle 368 persone che ci hanno votato, perché più di tutto non possiamo accettare di perdere la dignità del nostro paese… non possiamo lasciare che la nostra identità ci sfugga!

Perchè il domani, che è già in marcia, sarà quale lo vogliamo fin da questo momento, e perchè il nostro impegno incomincia oggi.

Cari concittadini grazie di tutto.

Grazie per il sostegno e per il contributo di ognuno di voi alla realizzazione di un sogno.

Grazie per aver creduto in ciascuno di noi, per aver creduto in una via di uscita dal degrado sociale, economico e culturale in cui siamo caduti.

Grazie per aver creduto nella nostra onestà, trasparenza e nel nostro senso di responsabilità.

Ma soprattutto grazie per averci reso protagonisti dell’orgoglio ruvese.

Un uomo disposto a combattere per i propri ideali, Ernesto Che Guevara, ebbe a dire che “bisogna essere duri, senza mai perdere la tenerezza”.

È quello che faremo, siatene certi.

Ruvo del Monte, 15 giugno 2013

I CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA “RINASCITA RUVESE – ONESTA’ E TRASPARENZA”