La Corale di Calitri “In…Cantando”, in concerto a Ruvo de Monte

La Corale di Calitri “In…Cantando” si è esibita nella Chiesa di S. Anna, Domenica 12 agosto 2012, con inizio alle ore 19.30.

Il nome della Corale è appropriato all’esibizione del coro che ha incantato i presenti con l’esecuzione di 16 brani tratti, in gran parte, dalla tradizione popolare.

Il coro ha eseguito dei divertenti ed esuberanti brani non privi di difficoltà tecniche e vocali che  hanno dimostrato di sapere affrontare e sostenere, nonostante trattasi di un gruppo puramente dilettantistico, grazie all’impegno umano e altamente professionale del loro insegnante, Maestro Alessandro Altieri.

L’accompagnamento musicale dei brani, rigorosamente dal vivo, è stato eseguito dallo stesso Maestro Altieri e dal Maestro di Violino,  Mauro Metallo.

Il concerto è stato diviso in due parti, per far riposare i coristi, e nell’intervello c’è stata l’esibizione del più giovane del gruppo, Gabriele Lucrezia, che si è esibito in alcuni brani alla fisarmonica.

I brani sono stati introdotti dalla brava e bella Roberta Strollo.

L’inziativa della Pro Loco fa seguito alla chiusura di Sabato della IV edizione di “Intrecci Musicali”.

Pietro Mira

Foto di gruppo a fine concerto

Ecco i componenti della corale:

– Maestro Alessandro Altieri

– Maria Luisa Schettino

– Giuseppe Senerchia

– Maria Zarrillo

Ecco il programma della serata:

– Vola Vola

– Piemontesina

– Mattinata Fiorentina

– Le campane di San Giusto