L’ estate non vuole arrivare

Questa strana estate proprio non ne vuol sapere di entrare nel vivo.

Dopo una primavera a dir poco frizzantina, si sperava in un bel pò di sole per asciugare le ossa e dimenticare per qualche giorno i reumatismi.

Così non è, ed al contrario di quello che dicevano i famosi Righeira “L’Estate sta finendo”, da noi non è neanche iniziata, tra poco saremo ad agosto e si sa “è cap r’ viern’.

Oggi, 08 luglio alle ore 15.00, un temporale pazzesco durato circa 45 minuti, accompagnato da una violenta grandinata, tuoni, fulmini e saette, ha messo Ruvo alle corde con strade allagate  e la gente che non riusciva a ripararsi neanche con l’obrello: tanto per rendere l’idea.

Le previsioni non sono buone neanche per la settimana, con mattinate soleggiate e violenti temporali nel pomeriggio.

Incrociamo le dita sperando di evitare almeno la neve, anche se sarebbe bello vederla cadere almeno una volta nella vita sotto il sole d’agosto.

Pietro Mira