Italia – Germania 2-1, anche a Ruvo è festa

Grande festa anche a Ruvo del Monte dopo la vittoria dell’Italia sulla Germania, che ha permesso agli azzurri di arrivare alla finalissima di Euro 2012 contro la Spagna.

In paese caroselli di auto, tifosi con bandiere tricolori e cori hanno caratterizzato la notte per diverse ore; ed ora tutti attendono la finale di domenica prossima, quando in caso di vittoria il paese è pronto nuovamente ad esplodere di gioia.

Le foto dei festeggiamenti

Prima della partita

Iniziano i festeggiamenti

Compaiono le prime bandiere

Un tifoso estasiato

Tutti in piazza

Un gruppo di tifose

Con la bandiera dell’Italia

Inzia il carosello di macchine

Tutti in fila per le strade di Ruvo

Si festeggia

Tifosi della Juve

Una tifosa

Ci si rilassa dopo i festeggiamenti

Magliette, cappellini, facce dipinte di tricolore hanno fatto da corollario a questa spendida serata.

Tutti in piedi ai due gol di Balotelli, ma poi c’è stato davvero da soffrire: il gol di Ozil nel finale ha lasciato tutti col fiato sospeso, fino alla vittoria finale e al grido liberatorio.

Ora c’è la finale contro la Spagna, ma intanto i tifosi si sono goduti una notte di grandissima festa.

FORZA ITALIA

Pietro Mira