Intrecci Musicali – IV edizione – 29 luglio 2012

(Saggio degli Ottoni del Maestro Carlo Luongo)

Il saggio degli allievi di Ottoni, del Maestro Carlo Luongo, sancisce definitivamente il grande successo della IV edizione di “Intrecci Musicali”.

Domenica 29 luglio 2012, nella Chiesa Madre di Ruvo del Monte, con inizio alle ore 19.00, hanno terminato la loro settimana di studio otto allievi della scuola di ottoni con il saggio finale, davanti ad un folto pubblico che ha attribuito a tutti i ragazzi, durante l’esibizione, scroscianti applausi.

Vedere tanta gente ad ascoltare musica classica, circa 150 persone, in un paesino di poco più di mille abitanti, vuol dire che l’intuizione  della Pro Loco è giusta.

La manifestazione si concluderà il 12 agosto con i saggi degli allievi di Arpa e Violoncello, per un totale di sette master e circa sessanta studenti musicisti provenieti da mezza Italia.

Tornando alla giornata degli ottoni, si sono esibiti in ordine, accompagnali dai pianisti Claudia Loperfido, Giulia Martiniello e Crescenzo Martiniello,:

– Antonio Beneventi – Morceau Synphonique op. 88 (A. Guilmant)

– Vittorio Mazzarone – II Mystique (C. Bolling)

– Mariano Di MIlia – Andante Rondò (Deker)

– Rocco Angelillo – Cavatine op. 144 (C. Saint Saens)

– Antonio Guardione – III – Rag – Polka (C. Bolling)

– Giuseppe Di Cecca – Gabriel’o Tuba (E. Morricone)

– Roberto Germano – V Vesperale (C. Bolling)

Ringraziamenti d’obbligo a tutti i componenti della Pro Loco, impegnati nella manifestazione, a Don Gerardo Gugliotta, che ha messo a disposizione la Chiesa, a tutti gli allievi e, soprattutto, al pubblico che ha dato a questi ragazzi il giusto riconoscimento per il lavoro svolto.

Pietro Mira

Gli allievi degli ottoni

I ragazzi degli ottoni con il Maestro
Carlo Luongo ed i Pianisti