INTRECCI MUSICALI – Definito il programma

16-24 LUGLIO 2011

Con il cofinaziamento del Governo Italiano
Ministro della Gioventù

Si terrà dal 16 al 24 luglio la Master Class, denominata “INTRECCI MUSICALI” che quest’anno raggiunge la terza edizione.

L’evento musicale, unico in Italia, è diventato in poco tempo un punto di riferimento per giovani musicisti provenienti da tutta la nazione che, sotto la guida di maestri di fama nazionale ed internazionale, perfezionano la loro tecnica musicale.

Anche quest’anno i paesi che hanno aderito all’iniziativa sono quattro (Calitri, Pescopagano, Rapone e Ruvo del Monte), con la Pro Loco di Ruvo del Monte che fa da capofila.

Un grande ringraziamento va al Ministero della Gioventù, che ha inteso cofinanziare l’iniziativa e questo permetterà di curare al meglio tutti i particolari in modo che i giovani musicisti possano appassionarsi ai nostri paesi consentendo, oltre allo sviluppo artistico dell’evento, uno sviluppo turistico della nostra zona, anche se limitata nel periodo di svolgimento delle master.

Gli strumenti della Master Class saranno così distribuiti:

Master Class di Arpa – Calitri –  Maestro Anna MARIA Manicone

Master Class di Chitarra Classica- Pescopagano –  Maestro Fabio Fasano

Master Class di Ottoni – Rapone – Maestro Carlo LUONGO

Master Class di Violino, Pianoforte e Fortepiano – Ruvo del Monte  – Maestri Renato Riccardo Bonaccini e Michela Senzacqua

Gli allievi, ognuno per la propria Master Class, dovrà arrivare nel paese ospitante dalle ore 16.00 di domenica 17 luglio alle ore 12.00 di lunedì 18 luglio.

Per informazioni rivolgersi ai propri maestri oppure ai seguenti numeri telefonici:

1) Calitri: sig. Giovanni RINALDI (pres. Pro Loco) n. 3384767801

2) Pescopagano: sig. Francesco Gonnella (Ass.) n. 3496786963