Il Giro del Mondo in 40….. Canzoni! e non solo – ISCRIZIONI

del Ministero della Gioventù

organizzano

Il Giro del Mondo in 40….. Canzoni! e non solo

Stage di danza e recitazione finalizzato alla realizzazione di un “musical”.

Lo stage si articola in due settimane lavorative dal 25 luglio al 6 agosto 2011, in lezioni collettive di danza e recitazione finalizzate al lavoro del musical. Nel corso delle lezioni si affronteranno lo studio di base di recitazione (respirazione, interpretazione, dizione, improvvisazione, analisi del testo) e di danza (lavoro sull’espressione corporea, interpretazione, tecnica di base di danza contemporanea e moderna).

Le lezioni dureranno 60 minuti giornalieri con la divisione per età degli allievi in due gruppi:

per la danza:

piccoli (fino a i 10 anni)

grandi (dai 10 anni in su)

per la recitazione:

dai 10 anni in su

Al termine dello stage, il 7 agosto 2011, è prevista la realizzazione e messa in scena, con i partecipanti, di un breve musical di circa 45 min.

Le lezioni saranno tenute da:

Diana DI PAOLO – Recitazione

Valeria SANTORO – Danza

Le iscrizioni, totalmente gratuite, potranno essere raccolte presso i rappresentanti della Pro Loco o dell’ANSPI.