Iniziati i lavori di ristrutturazione del Calvario

Il Comitato  Corpus Domini 2012, composto dai sig.ri Di Santo Alessandro, Fortunato Donato, Giuseppe Ricci e Nicola Suozzi, comunicano alla cittadinanza ed a quanti hanno contribuito alla riuscita della festa che hanno avuto inizio i lavori di ristrutturazione della Cappella del Calvario ubicata alla Via S. Anna.

La raccolta fondi per il Corpus Domini  dell’anno 2012, era finalizzata, oltre che alla festa vera e propria, anche alla ristrutturazione del Calvario sopra citato.

Il Comitato ha stanziato per l’esecuzione dei lavori la somma di € 3.000,00, quella rimasta dopo il pagamento della banda, dei fiori, manifesti e quant’altro.

I lavori che si andranno ad eseguire riguardano la ristrutturazione della facciata, la sistemazione della copertura, la spicconatura degli intonaci interni con messa a nudo delle pietre, lasciandole a faccia vista.

I lavori saranno eseguiti dalla Ditta Tecnocolor di Rionero in Vulture, mentre il progetto è stato redatto, in forma gratuita, dal geom. Pietro Mira.

Certamente la somma stanziata non sarà sufficiente per l’esecuzione di tutti i lavori, quindi, verosimilmente, anche la raccolta per la festa del 2013 sarà destinata, in parte, al completamento dell’opera.

Vi aggiorneremo sul prosieguo dei lavori.

 

Vista dell’interno con particolare della messa a nudo delle pietre

90
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Il mio Paese.
Buona Notte
Il mio Paese. Buona Notte
3 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia".
📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina
RUVO DEL MONTE
#imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia". 📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina RUVO DEL MONTE #imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
4 giorni fa
View on Instagram |
2/9
19 Giugno 2022
‼️ corpus domini
L'infiorata lungo il Corso Italia.
Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
19 Giugno 2022 ‼️ corpus domini L'infiorata lungo il Corso Italia. Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
1 settimana fa
View on Instagram |
3/9
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv" Buongiorno.. "Questo è il mio paese"
2 settimane fa
View on Instagram |
4/9
‼️ La cultura non divide
Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen 
#scuola #cultura #story
‼️ La cultura non divide Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen #scuola #cultura #story
3 settimane fa
View on Instagram |
5/9
Buona Festa della Repubblica.
" il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
Buona Festa della Repubblica. " il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
4 settimane fa
View on Instagram |
6/9
Prima - Dopo
Ruvo del Monte
Prima - Dopo Ruvo del Monte
4 settimane fa
View on Instagram |
7/9
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa."
Buongiorno
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa." Buongiorno
4 settimane fa
View on Instagram |
8/9
Questo è il mio Paese"
Buongiorno.
#piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
Questo è il mio Paese" Buongiorno. #piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
1 mese fa
View on Instagram |
9/9

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11