Iniziati i lavori di ristrutturazione del Calvario

Il Comitato  Corpus Domini 2012, composto dai sig.ri Di Santo Alessandro, Fortunato Donato, Giuseppe Ricci e Nicola Suozzi, comunicano alla cittadinanza ed a quanti hanno contribuito alla riuscita della festa che hanno avuto inizio i lavori di ristrutturazione della Cappella del Calvario ubicata alla Via S. Anna.

La raccolta fondi per il Corpus Domini  dell’anno 2012, era finalizzata, oltre che alla festa vera e propria, anche alla ristrutturazione del Calvario sopra citato.

Il Comitato ha stanziato per l’esecuzione dei lavori la somma di € 3.000,00, quella rimasta dopo il pagamento della banda, dei fiori, manifesti e quant’altro.

I lavori che si andranno ad eseguire riguardano la ristrutturazione della facciata, la sistemazione della copertura, la spicconatura degli intonaci interni con messa a nudo delle pietre, lasciandole a faccia vista.

I lavori saranno eseguiti dalla Ditta Tecnocolor di Rionero in Vulture, mentre il progetto è stato redatto, in forma gratuita, dal geom. Pietro Mira.

Certamente la somma stanziata non sarà sufficiente per l’esecuzione di tutti i lavori, quindi, verosimilmente, anche la raccolta per la festa del 2013 sarà destinata, in parte, al completamento dell’opera.

Vi aggiorneremo sul prosieguo dei lavori.

Vista dell’interno con particolare della messa a nudo delle pietre