Incontro dibattito sul tema Ruvo del Monte. Quale Futuro?

Il 27 marzo, alle ore 18.00 presso l’atrio dell’ex scuola materna sita in via C. A. Dalla Chiesa, si è tenuto un incontro-dibattito sul tema “RUVO DEL MONTE. QUALE FUTURO?”.

Hanno partecipato all’incontro il vice Presidente dalla Giunta Regionale Erminio RESTAINO e l’onorevole Mario LETTIERI.

L’incontro si è svolto in un clima molto sereno e tante sono state le proposte fattive per far rivivere Ruvo del Monte; dall’incontro è emersa, con l’intervento di Tonino Guerra, l’esigenza di aggregazione e collaborazione anche con i paesi limitrofi, in particolar modo San Fele e Rapone.

Tra gli altri argomenti si è parlato di:

– casa-albergo per anziani;

– centro servizi dell’area artigianale;

– borgo-albergo nel centro storico;

– valorizzazione dei prodotti locali;

– ripresa degli scavi nella zona archeologica.

Il vice Presidente della Giunta Regionale si è assunto l’impegno, davanti ai presenti, di incontrarsi a breve termine per cominciare a lavorare fattivamente sulle questioni affrontate.

Tra i presenti in sala c’era il Presidente della Comunità Montana Tonio Bufano.

Nell’incontro è stato presentato, dal Presidente della Pro Loco, l’opuscolo dei numeri utili, realizzato in collaborazione con Giuseppe Ferrieri e Gianna Santoro (numeri  già disponibili su questo sito), esso verrà distribuito a tutta la popolazione di Ruvo dalla prossima settimana e spedito anche ai compaesani sparsi nel mondo.

Sono intervenuti in ordine:

• Pietro MIRA – Presidente Pro Loco
  • Don Gerardo GUGLIOTTA – Parroco di Ruvo del Monte