INCONTRO CON L’AVIS

Mercoledì 15 giugno 2011, presso il Circolo Parrocchiale di Ruvo del Monte in Viale della Repubblica, si è tenuto un incontro informativo con l’AVIS.

La manifestazione, organizzata dall’AVIS di San Fele, in collaborazione con la Pro Loco ed il Circolo ANSPI di Ruvo, ha visto la partecipazione del Presidente e di alcuni soci dell’AVIS di San Fele, del Presidente regionale dell’Associazione, sig. Genesio DE STEFANO,  e del dott. Vincenzo FILITTI.

L’incontro, molto partecipato, è stato introdotto dal Presidente dell’AVIS di San Fele che ha raccontato la nascita, nel 2003, dell’Associazione in paese e di come in poco tempo è stato possibile raggiungere il ragguardevole risultato di 250 donazioni annue.

Il Presidente Regionale ha fatto una panoramica dell’Associazione in Regione, raccontando l’esperienza del dopo terremoto a Ruvo del Monte e San Fele; sottolineando che in Regione l’AVIS è presente in 120 Comuni, con 21.000 iscritti, e Ruvo del Monte è uno dei pochi paesi, dodici, che non ha una sede in loco, augurandosi che nell’immediato futuro questo vuoto possa essere colmato.

Il dott. Filitti si è soffermato sugli aspetti sanitari, evidenziando  l’importanza della donazione, sia per gli altri che per se stessi.

Dopo gli intervenuti è stato proiettato un breve filmato realizzato dall’AVIS di Lagonegro ed in fine si è tenuto un dibattito di approfondimento.

A Ruvo del Monte esistono già una ventina di donatori che fanno capo all’AVIS di San Fele, Rionero, Pescopagano e Melfi ed alcuni di loro, presenti alla manifestazione, di accordo con altri partecipanti, hanno espresso la volontà di provare a formare un gruppo AVIS, con propria sede, anche a Ruvo del Monte.

Pietro Mira

LE FOTO DELL’INCONTRO
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

Striscioni AVIS ingresso