Un Fiore di Castello

Si è tenuta Sabato 04 giugno 2011, nella Corte del Castello di Ruvo del Monte, la prima edizione de “UN FIORE DI CASTELLO”, mostra mercato di fiori in un’invasione di profumi e colori, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Circolo ANSPI ed i fiorai di Ruvo.

La corte, sapientemente addobbata dai due fiorai di Ruvo, l’Edicola New Style e la Stella Alpina, è stata una suggestiva location apprezzata dai numerosi visitatori che hanno potuto ammirare una delle bellezze del paese per poi affacciarsi sul belvedere e liberare lo sguardo sullo stupendo orizzonte.

All’ingresso del Castello Veronica Grieco, artista di Rapone impegnata ogni anno nell’infiorata del Corpus Domini, coadiuvata da giovani ruvesi, ha realizzato, con petali di fiori, una stupenda composizione, del diametro di tre metri, che potrà essere spunto per le prossime edizioni della manifestazione.

Sempre all’ingresso, la nostra compaesana, Teresa Spera, ha esposto quadri raffiguranti composizioni floreali, anch’esse molto apprezzate.

Nel mezzo della manifestazione c’è stato uno scroscio d’acqua, con tanto di arcobaleno, che non ha scoraggiato l’afflusso di persone, anzi per i più è stata ben augurante.

Ottimo successo dell’iniziativa che senz’altro sarà replicata, migliorata ed ampliata nei prossimi anni.

Pietro Mira

UN FIORE DI CASTELLO – PRIMA MOSTRA MERCATO DEI FIORI
ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO DI RUVO DEL MONTE (VIDEO SU YOU TUBE)

LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE