Inaugurata la Casa-Albergo “Don Consalvo De Ferrate”

Oggi 07 agosto 2003, è stata scritta una pagina importante per la storia di Ruvo; chi vorrà rivedere il proprio paese potrà trovare ospitalità nella casa-albergo “Don Consalvo De Ferrante” ubicata nel centro storico di Ruvo del Monte in Piazza San Giuseppe.

Davanti ad un numerosissimo pubblico (circa 250 persone) il Sindaco ha tagliato il nastro che potrebbe segnare una piccola svolta per il nostro paese.

Il presidente della Pro Loco, Pietro Mira, ha fatto una breve introduzione ricordando il vecchio utilizzo dell’edificio, asilo nido, ringraziando l’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso affinché tutto questo potesse essere realizzato e ringraziando soprattutto la popolazione che ha donato il mobilio per l’arredamento dei mini-appartamenti.

Il Sindaco, Giuseppe Fasano, ed il Vice Sindaco, Mario Ciampa, si sono complimentati con la Pro Loco, rendendosi disponibili ad affiancarsi a chiunque abbia interesse per il paese, gli stessi hanno ricordato altresì, che l’Amministrazione ha contribuito economicamente alla ristrutturazione dell’edificio.

Don Gerardo Gugliotta, infine, ha benedetto l’edificio invitando tutti a prodigarsi perchè iniziative del genere siano più frequenti; dopo tutti gli intervenuti la popolazione ha potuto visitare la struttura.

La struttura è composta da quattro mini-appartamenti, tutti indipendenti e con bagno; due sono situati al piano terra e due al piano primo.

Come era ampiamente prevedibile per le festività di San Donato c’è stato il tutto esaurito.

{morfeo 22}

{jcomments on}