Il voto alle Regionali

Anche a Ruvo del Monte (Pz), come nel resto della Basilicata, si è votato per il rinnovo del Consiglio Regionale, per l’elezione di 20 consiglieri.

L’affluenza alle urne è stato del 34,01% (548 votanti) in calo dal 40,64% rispetto alle regionali del 2010.

La lista più votata è stata quella del PDL che arriva al 35,6%, mentre il candidato che ha ricevuto il maggior numero di voti è Michele Napoli, sempre del PDL, con 147 voti, un vero e proprio plebiscito.

Nella altre liste i più votati sono stati Santarsiero Vito del PD con 31 voti e Mario Polese della lista Pittella Presidente con 42 voti.

Per chi volesse visionare i risultati completi, forniti dalla Prefettura cliccare qui.

Pietro Mira

PARTITO VOTI