Il programma delle festività di San Rocco e San Donato 2013

Finalmente il programma per le festività in onore di San Rocco e San Donato è stato reso pubblico.

Il Comitato Feste, composto da Donato Fortunato (Presidente), Antonio Cristiani, Enrico Silvestre e Nicola Suozzi, ha messo su un programma all’insegna dell’austerità, consono ai tempi di crisi che stiamo vivendo.

Un grazie da parte della cittadinanza va ai componenti il Comitato, perchè anche quest’anno ha dato la possibilità alla cittadinanza, ed agli amanti del paese, di onorare degnamente i nostri Santi Patrono e Protettore.

Quello che risalta agli occhi è la mancanza dal programma delle due Sagre, quella del Cavatello, organizzata dall’ANSPI, e quella dell’Agnello, organizzata dalla Pro Loco.

Entrambe le iniziative, la prima apriva le festività e la seconda le chiudeva, e che attiravano a Ruvo migliaia di turisti, sembrano avere lo stesso destino; così come sono nate insieme, nella lontana estate del 2005, e giunte all’ ottava edizione, così in silenzio sembrano uscire dalla scena.

La Pro Loco, anche a ranghi ridotti, non farà mancare la sua presenza; infatti oltre al Borgo Albergo, aperto ai nostri concittadini, ed alla costante informazione del sito internet, ha organizzato la V Edizione di “Intrecci Musicali” (sono in corso le master di arpa e violoncello), ed una mostra fotografica “Note di Luce” in collaborazione con l’Associazione di fotografi “Imago Lucus”.

Il Comitato per far fronte alle spese passerà per la tradizionale questua e per la vendita dei biglietti della lotteria che prevede come primo premio una fiat Panda, il costo del bilgietto è pari ad € 5,00.

Siate generosi,nei limiti delle vostre possibilità, e un buon divertimento.

Pietro Mira

Il programma delle festività