Il matrimonio di Pina e Fabio (08.08.2009)

Sabato 8 agosto, nella chiesa parrocchiale “santa maria assunta” di ruvo del monte hanno contratto matrimonio Pina Cristiani e Fabio Nole’.

Pina e’ la figlia secondogenita di Pietro Cristiani e di Maria Leonarda Salvatore, ed e’ titolare a ruvo del monte di un panificio artigiano in Via Nicholas Green.

La messa e’ stata celebrata da don Gerardo Gugliotta, ed hanno fatto da testimoni all’atto del matrimonio assunta telesca e santarsiero paolo per lo sposo, e cristiani maria giovanna e bochicchio michele per la sposa.

Damigella della sposa e’ stata bochicchio denia, figlia di Maria Giovanna e nipote di Pina.

Dopo le foto di rito sull’altare, gli sposi hanno capeggiato il corteo nuziale che si e’ diretto verso Viale della Repubblica.

In Piazza xxv Aprile, pero’ hanno trovato un’originale quanto divertente sorpresa che avevano loro riservato gli amici: un singolare mezzo di trasporto sul quale sono stati fatti salire per sfilare lungo il corso principale del paese.

Si trattava di un treruote modello “ape p50” debitamente adornato con palloncini e veli bianchi e con cartelli augurali, con due posti a sedere sul cassone, sul quale lo sposo ha posato delicatamente la sposa e poi e’ salito lui stesso per un giro d’onore.

Alla fine del divertente e gradito episodio, sposi ed invitati si sono diretti alla volta di Foggia, presso la sala ricevimenti “ambassador”, dove si sono tenuti il pranzo ed il successivo ricevimento, che si e’ concluso in tarda serata.

A Pina ed a Fabio gli auguri di una vita di felicita’ e soddisfazioni da parte della pro loco di Ruvo del Monte.

A questi si aggiungono i miei auguri personali a pina ed alla sua famiglia, cui sono legato da un’amicizia che dura da tanti anni.

Ruvo del monte, 24 agosto 2009

Roberto Di Napoli