Il matrimonio di Maria ed Emiliano (02.08.2006)

MARIA E’ FIGLIA DI DOMENICO GRIECO E DI MADDALENA LORUSSO, DUE ASSIDUI ED ONESTI LAVORATORI RUVESI CHE SI SONO FATTI VALERE DAPPRIMA IN GERMANIA E POI ANCHE A RUVO DOVE, DOPO ESSERVI TORNATI, HANNO AVVIATO E PORTATO AVANTI PER ANNI UNA FIORENTE ATTIVITA’ ARTIGIANA DI PANIFICIO E PRODOTTI DA FORNO, DA POCO CEDUTA IN GESTIONE A TERZI.

E’ CON GRANDE GIOIA VEDERE COME I LORO SACRIFICI ABBIANO DATO I MERITATI FRUTTI NON SOLO SOTTO L’ASPETTO LAVORATIVO, MA ANCHE FAMILIARE CON RIFERIMENTO AI SUCCESSI NELLO STUDIO, PROFESSIONALI E PERSONALI DEI LORO FIGLI.

TORNANDO ALLA CERIMONIA, E’ DOVEROSO DIRE CHE I CANTI INTONATI AGLI SPOSI DAL CORO PARROCCHIALE SONO STATI ACCOMPAGNATI ALL’ORGANO DA MAURIZIO, FRATELLO DELLA SPOSA, COMPONENTE ANCH’ESSO DEL CORO, ED ALLA FINE UN’ALTRA BRAVISSIMA CORISTA, MARINELLA VODOLA, HA INTONATO LE NOTE DELL’AVE MARIA DI SHUBERT.

DOPO UNA PIOGGIA DI RISO E CONFETTI ALL’USCITA DALLA CHIESA, E DOPO LE FOTO DI RITO, GLI SPOSI HANNO PRECEDUTO IN UNA SPLENDIDA AUTO D’EPOCA IL CORTEO DEGLI INVITATI IN DIREZIONE OPPIDO LUCANO (PZ), RISTORANTE “LO ZODIACO”, DOVE SI E’ TENUTO IL PRANZO ED IL RICEVIMENTO.

GLI SPOSI SI STABILIRANNO A MONTERONI D’ARBIA (SI); ENTRAMBI INFATTI LAVORANO A SIENA: EMILIANO COME CONSULENTE NELL’APPLICAZIONE DI PROGRAMMI INFORMATICI DI GESTIONE AZIENDALE, MENTRE MARIA ALL’UNIVERSITA’.

AUGURI A MARIA ED A TUTTA LA FAMIGLIA GRIECO DALLA PRO-LOCO DI RUVO DEL MONTE (PZ).

AUGURI AD EMILIANO E BENVENUTO DI DIRITTO NELLA GRANDE COMUNITA’ RUVESE.

Ruvo del Mont, 02 agosto 2006

Roberto Di Napoli