Il matrimonio di Franca e Francesco (05.08.2006)

(Coronata una lunga storia d’amore)

Oggi nella Chiesa Madre di Ruvo del Monte, alle ore 11.00, Don Gerardo Gugliotta ha unito in matrimonio Franca Graziano e Francesco Pepe, entrambi ventinovenni (Franca li compirà il 14 settembre e Francesco li ha già compiti il 21 luglio), hanno fatto da testimoni la sorella di Francesco, Terry, e suo marito Mario Molfese.

Dopo un lungo fidanzamento, undici anni, Franca e Francesco hanno coronato con l’atto supremo, il matrimonio, la loro lunga storia fatta di amore e stima reciproca;

evidente la gioia che traspariva dalle espressioni dei due neo-sposini che stabiliranno la loro dimora a Bustarsizio (Varese) nelle vicinanze del quale Francesco svolge la sua attività lavorativa di finanziere.

Franca à la secondogenita, di tre figlie, di Donato e Giovanna, ora tutti e tre sposate; Francesco è il primogenito, sempre di tre figli, di Gerardo ed Assunta, resta unico scapolo Luigi, il più piccolo, che da poco ha compito 18 anni.

Dopo la cerimonia religiosa, gli invitati si sono recati ad Oppido Lucano, presso il ristorante “L’Antica Fonte”, dove sono stati intrattenuti con un ricco e gustoso menù, balli e canti.

Durante la serata si è esibito  il nostro Nicola Suozzi, con la sua brillante fisarmonica, e due cabarettisti pugliesi, una sorpresa di Gerardo Pepe, che hanno intrattenuto per circa 30 minuti gli ospiti con barzellette e scenette.

Dopo tanto liscio, balli di gruppo, la serata è terminata alle ore 24.00 circa.

Un caloroso augurio alla nuova coppia per un vita felice insieme dalla Pro Loco di Ruvo del Monte.

Ruvo del Monte 05 agosto 2006

Pietro Mira