Il matrimonio di Antonietta ed Antonio (20.08.2005)

Questo di Antonietta ed Antonio è stato l’ultimo matrimonio programmato a Ruvo del Monte per l’anno 2005 e per una curiosa coincidenza gli ultimi tre sposi si chiamano tutti Antonio (Antonio Di Carlo, Antonio Mungiello ed Antonio Grieco) ed i nomi delle spose iniziano tutti per A (Antonella Radice, Angela Pellegrino ed Antonietta Capassi).

Alle ore 11.00 ha avuto inizio la cerimonia nuziale, celebrata da Don Gerardo Gugliotta, che ha unito in matrimonio Antonietta Capassi ed Antonio Grieco; Angelo Capassi, padre di Antonietta, visibilmente commosso, ha accompagnato sua figlia sull’altare consegnandola nelle mani di Antonio che di li a pochi minuti sarebbe diventato suo marito.

Hanno fatto da testimoni due amiche della coppia: Elena Armiento e Annalisa Pisauro.

L’immancabile lancio di riso e confetti ha accolto gli sposi fuori dalla Chiesa a fine cerimonia, dopo di che il corteo, con in testa gli sposi, si è mosso verso via S. Anna dove si è atteso le rituali foto ricordo per il paese prima di incamminarsi verso l’ Hotel Gronki di Aquilonia dove gli invitati sono stati intrattenuti fino alle 24.00 con un delizioso pranzo, balli e buffet finale.

Pensiamo che Antonietta, aiutante pasticcera, saprà addolcire le giornate di Antonio, ma gli consigliamo di andarci piano con dolci e torte.

Gli sposi si stabiliranno a Ruvo in via S. Anna ed a loro vanno i migliori auguri di una lunga e felice vita insieme da tutta la Pro Loco.

Ruvo del Monte 20 agosto 2005

Pietro Mira