IL GIRO DEL MONDO IN…. Canzoni, Danza e non solo

Si avvia verso la conclusione lo stage di danza e recitazione inserito nella programmazione della Pro Loco col cofinaziamento del Ministero della Gioventù.

Questa sera è stata la volta dei maestri esibitivi nello spettacolo “Il Giro del Mondo in… Canzoni, Danza e non solo”, domani la volta dei ragazzi, tutti ruvesi,  partecipanti allo stage, che si esibiranno nel musical “SISTER ACT… A MODO NOSTRO”.

I ballerini, tutti maestri dell’Accademia di Roma, (Valeria Santoro, Ilaria De Santis, Amedeo Iagulli ed Alessandro Amoroso), i musicisti (Gennaro Esposito, Giosi Cincotti, Giacomo Pedicini e Michele Maione), con la suadente voce di Diana Di Paolo, hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo spaziando tra le canzoni più famose del globo (Italia, Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, America, Africa, Asia).

“Un viaggio virtuale tra le canzoni più o meno famose dei vari paesi del globo per scoprire e riscoprire paesi e terre e luoghi lontani attraverso la musica e le storie che quei luoghi hanno ispirato. La musica può fare più delle parole…. in un mondo in cui non si parla più”.

Grande risposta di pubblico, circa 400 persone, hanno riempito come non mai l’anfiteatro comunale che si sta rilevando una grande location per simili spettacoli.

06 agosto 2011

Pietro Mira