Il calcio ruvese in lutto per la scomparsa di Pasquale Turri

La strada ci porta via un altro ex calciatore del Ruvo, dopo la scomparsa di Vito De Vito avvenuta il 29 novembre 2012.

Questa volta se ne è andato Pasquale Turri, 21 anni, atleta che ha indossato la casacca rossoblu nella stagione 2011-2012, contribuento in modo decisivo alla salvezza della nostra squadra.

Siamo colpiti da un immenso dolore per una tragedia improvvisa che ci priva di un amico, di una persona di grande generosità e umanità.

Pasquale era solito frequentare Ruvo anche durante l’estate intrattenendosi con i numerosi amici che aveva conosciuto e saputo mantenere per il suo buon animo.

Nell’incidente stradale, avvenuto vicino Conza della Campania verso le 2.30 del 16 maggio 2013, lungo la Strada Statale n. 7, ha perso la vita, oltre Pasquale, anche Umberto Rosamilia, suo coetaneo.

Le due vittime viaggiavano con altri due giovani a bordo di una Volkswagen Golf che, dopo essersi capovolta, ha urtato violentemente contro un muro che delimitava la carreggiata.

Probabilmente, a quanto appreso dalla stampa, all’origine dell’impatto il manto stradale reso viscido dalla pioggia.

I due ragazzi feriti sono stati trasportati all’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi con prognosi riservata.

Sono stati i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto utilizzare la fiamma ossidrica, a recuperare i corpi dall’abitacolo della vettura, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi per i dovuti accertamenti e per ricostruire le circostanze dell’incidente.

Ciao Pasquale il tuo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori.

L’A.S.D. Ruvo, la Pro Loco di Ruvo, tutti gli amici ruvesi, si stringono attorno alla famiglia delle due vittime.

Pietro Mira