Gravissimi disservizi postali a San Fele

disservizi postaliLa vicina San Fele sprofonda nel terzo mondo: si verificano difatti gravissimi disservizi postali.

Esasperati dalla mancata consegna della corrispondenza, che si protrae ormai da due mesi, i cittadini del centro vulturino, sempre più numerosi, esprimono la loro ferma protesta: non passa giorno, ormai, senza che nei locali della Posta si trovino persone accompagnate dai Carabinieri, per cercare di far valere i propri diritti.

Di recente, sono state organizzate raccolte di firme a sostegno di esposti indirizzati ad autorità e dirigenti postali.

Di seguito riportiamo il testo di una di  questi ricorsi.

AL COMANDANTE STAZIONE CARABINIERI – SAN FELE

AL PREFETTO – POTENZA

AL DIRETTORE P. I. – COMPARTIMENTO DI POTENZAAL RESPONSABILE CPD – VENOSA

AL RESPONSABILE CSD – MURO LUCANO

OGGETTO: Segnalazione gravissimi reiterati disservizi consegna corrispondenza in Comune di San Fele

Con la presente Le segnaliamo la deprecabile situazione venutasi a creare ormai da molto tempo all’Ufficio Postale di San Fele (settore recapiti): sono due mesi, o quasi, che la corrispondenza non viene praticamente più consegnata, e si accumula a quintali nel retro dell’Ufficio, … in attesa di tempi migliori.

Tale incredibile situazione è stata originata dal quasi contemporaneo trasferimento dei 3 precedenti postini (efficienti e capaci), e dalla conseguente assunzione di sostituti i quali ovviamente non conoscono la toponomastica locale.

Pertanto noi utenti abbiamo pazientato, e non poco; ma il trascorrere del tempo non ha portato alla soluzione del problema.

Solo in seguito a continue, quotidiane sollecitazioni, verbali e telefoniche, alcuni sono riusciti a ottenere qualcosina, ma si tratta di poche persone, e, soprattutto, di pochissima corrispondenza.

E’ dunque del tutto evidente, lo ripetiamo, che il problema NON E’ STATO RISOLTO: le stampe non vengono consegnate, vanificando così gli abbonamenti a giornali e riviste, e procurando danni economici ai cittadini; analogamente, le bollette non vengono consegnate, creando enormi disservizi, col rischio inoltre che le Aziende creditrici, del tutto ignare, si possano rivalere sui clienti; non vengono recapitati nemmeno i cataloghi di vendite per corrispondenza e le stampe pubblicitarie, che pure svolgono la loro funzione economica.

A questo punto, diciamo BASTA!  Lo diciamo con forza: questo inqualificabile stato di cose, che pone San Fele nel Terzo Mondo, deve cessare immediatamente; chiediamo il completo ritorno alla normalità; la corrispondenza, tutta la corrispondenza, deve esserci tempestivamente e regolarmente consegnata!

Fiduciosi in un fattivo, rapido e risolutivo intervento, per quanto di Sua competenza, Le porgiamo i più distinti saluti.

San Fele, dicembre 2013

N.B. – Dopo la raccolta firme, il ricorso sarà inoltrato agli interessati.

Prof. Antonio Bisceglia

Questa deprecabile situazione ha fatto sentire le sue conseguenze negative anche a Ruvo del Monte, dove nelle scorse settimane numerosi utenti sono stati contattati dalla Telecom perché non avevano saldato l’ultima bolletta emessa, mentre in realtà queste bollette, alla pari di quelle del gas o dell’energia elettrica, non erano state affatto recapitate, o sono state successivamente recapitate molto dopo la data di scadenza del pagamento.

Se a questo aggiungiamo che in quest’ultima settimana non ha per nulla funzionato la connessione internet, già peraltro lenta di suo, ci rendiamo conto di come le nostre comunità ad il nostro comprensorio stiano precipitando nell’oblio più totale, per nulla ormai prese in considerazione, lasciate in completo abbandono, avviandosi verso una lenta ed inesorabile scomparsa, con il silenzio e l’inerzia complice di chi le amministra.

Poveri noi…

76
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Il mio Paese.
Buona Notte
Il mio Paese. Buona Notte
4 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia".
📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina
RUVO DEL MONTE
#imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia". 📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina RUVO DEL MONTE #imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
6 giorni fa
View on Instagram |
2/9
19 Giugno 2022
‼️ corpus domini
L'infiorata lungo il Corso Italia.
Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
19 Giugno 2022 ‼️ corpus domini L'infiorata lungo il Corso Italia. Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
1 settimana fa
View on Instagram |
3/9
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv" Buongiorno.. "Questo è il mio paese"
3 settimane fa
View on Instagram |
4/9
‼️ La cultura non divide
Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen 
#scuola #cultura #story
‼️ La cultura non divide Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen #scuola #cultura #story
3 settimane fa
View on Instagram |
5/9
Buona Festa della Repubblica.
" il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
Buona Festa della Repubblica. " il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
4 settimane fa
View on Instagram |
6/9
Prima - Dopo
Ruvo del Monte
Prima - Dopo Ruvo del Monte
4 settimane fa
View on Instagram |
7/9
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa."
Buongiorno
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa." Buongiorno
1 mese fa
View on Instagram |
8/9
Questo è il mio Paese"
Buongiorno.
#piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
Questo è il mio Paese" Buongiorno. #piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
1 mese fa
View on Instagram |
9/9

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11