Che spettacolo il Saggio-Concerto di Pianoforte

pianoforte1Nel presentare le sue allieve, il M° Ciaramella ha pronunciato solo tre parole: “Facciamo parlare la musica”.

Io, che non sono musicista, certamente non saprei far parlare la musica, ma se potessero parlare le emozioni che ha suscitato in me il concerto di queste ragazze, certamente ne uscirebbe una delle più dolci melodie: lo confesso ad un certo punto mi sono sentito come Ulisse inesorabilmente attratto dal dolce suono uscito dalle mani di queste sirene.

La serata è iniziata con i ringraziamenti della Pro Loco al padrone di casa, Don Gerardo Gugliotta, che ha messo a disposizione la Chiesa Madre, la Chiesa di Sant’Anna ed il Circolo Parrocchiale per far studiare ed infine esibire, il 27 agosto alle ore 19.00 nella Chiesa Madre, queste ragazze, poco più che adolescenti, in uno dei più bei concerti mai sentiti a Ruvo del Monte.

La serata rientra nella VII Edizione di “Intrecci Musicali”, organizzata dalla Pro Loco di Ruvo del Monte, che avuto inizio nel mese di luglio con le allieve di Arpa e Violonello e terminerà il 04 settembre 2015 con il concerto degli allievi di Canto, dopo aver toccato il Museo Nazionale di Melfi ed il Teatro Stabile di Potenza.

Dopo questo preambolo “La muscia ha parlato”, si è fatta sentire attraverso le mani fatate di queste ragazze, Marica Ferrandina, Martina Tamborrino, Francesca Grassano e Benedetta Iannuzziello, che con i loro assoli hanno incantato il pubblico presente che, alla fine del concerto, non ha potuto esimersi dall’alzarsi in piedi ed attribuire a loro una vera e propria “Standing Ovation”.

ciaramella

LE ALLIEVE ED IL MAESTRO PER GLI APPLAUSI FINALI

Dopo il pogramma ufficiale, a mo di bis, le ragazze hanno voluto ringraziare e concedarsi con un allegro pezzo ad otto mani, appositamente preparato per l’occasione; alla fine il Maetro Ciaramella ha presentato le ragazze al pubblico, visibilmente emozionato per la prefetta performance delle sue splendide bambine.

Prima del congedo finale, Don Gerardo Gugliotta ha consegnato gli attestati di partecipazione alle “Musiciste” e poi, considerato che le ragazze ed i partenti tutti sono rimasti affascinati da Ruvo del Monte e dalla sua accoglienza, appuntamento al prossimo anno.{jcomments on}

Pietro Mira

IL PROGRAMMA DI SALA

brochure

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA SERATA

 

313
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11