Il Concerto degli allievi di Canto Lirico nella “Sala del Trono” del Castello di Melfi

concerto mefiAnche l’ultima Master di “Intrecci Musicali” VII Edizione, quella di Canto Lirico del Maestro Mariangela Di Giamberardino, ha preso il via.

I ragazzi, sette quest’anno, si sono esibiti a Melfi nella sede del Museo Archeologico posto nel Castello di Melfi, specificatamente nella prestigiosa “Sala del Trono”.

La serata è stata “guidata”, in questo percorso virtuale di una quindicima di brani, da Rossana Atzori; i cantanti, egregiamente preparati dal Maestro Di Giamberardino, accompagnati al Pianoforte dal Maestro Giuseppe Ciaramella, hanno dato sfoggio delle loro capacità gratificando il pubblico che alla fine ha attribuito i meritati applausi.

Dopo i ringraziamenti all’Amministrazione comunale di Melfi, in particolare all’Assessore Vincenzo Fundone ed al SIndaco Livio Valvano, alla Dott.sa Ciriello, direttrice del Museo, l’Assessore alla Cultura Lucia Moccia ha porto i saluti della comunità  ringraziando i ragazzi per il delizioso concerto ed incitandoli ad andare avanti e non mollare.

La Pro Loco di Ruvo del Monte, organizzatrice dell’evento, presente con il Presidente Franco Fasano ed il Segretario Pietro Mira, ringrazia, dal canto suo, anche, ed in particolare, Rossana e Mario Atzori per la loro essenziale e gradita collaborazione.

Alla fine della serata i ragazzi hanno fatto visita al Museo Archeologico soffermandosi in sui reperti di Ruvo del Monte, gli stessi hanno potuto conoscere la storia del nostro piccolo e millenario paese, ammirando stupiti la tomba degli sposi conosciuta in tutto il mondo.

Noi la cultura la intendiamo anche così.{jcomments on}

IL PROGRAMMA DI SALA

programma1

programma2

 

LE FOTO DELLA SERATA

218
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11